I vantaggi di aprire un blog per centro estetico

Il blog per centro estetico, se curato in maniera professionale e con un buon piano editoriale, può essere lo strumento di marketing più importante e redditizio per il centro estetico. I vantaggi sono molti

blog per centro estetico
Il sito vetrina ormai è archiviato e sorpassato (anche se online se ne vedono ancora alcuni lì abbandonati con l’ultimo aggiornamento risalente al 2011…); i social fanno prima di tutti i loro interessi, e poi quelli degli utenti paganti (sì, se non ve ne siete accorti vogliono solo i vostri soldi per gli annunci sponsorizzati o, in alternativa i vostri dati, o che produciate contenuti gratis), ormai lo strumento più utile per le piccole attività è senza dubbio il blog.

Il blog per centro estetico, se curato in maniera professionale e con un buon piano editoriale, può essere lo strumento di marketing più importante e redditizio per il centro estetico. Ecco alcuni vantaggi:

Fa crescere il traffico di utenti verso il tuo sito web grazie all’indicizzazione sui motori di ricerca: un blog ben scritto in ottica SEO conduce gli utenti dal motore di ricerca direttamente sul tuo sito.

Aumenta l’interazione con i clienti del tuo centro estetico, rispondendo con gli articoli alle domande dei clienti prima ancora che vengano poste, raccontando i dettagli dei trattamenti eseguiti, spiegando la loro efficacia e gli effetti benefici sull’organismo.

Ti fornisce materiali originali da condividere sui social senza però portare gli utenti su altri account. Mi spiego meglio: se condividi sulla tua pagina Facebook una foto di un produttore di cosmetici o di qualsiasi altra pagina piena di ‘Buongiorno!!!’ porti traffico su quelle pagine e non sulla tua. Condividendo invece i tuoi contenuti sulla tua pagina ottieni visite dirette sul tuo sito e maggiore visibilità.

Supporta le promozioni e le campagne di marketing online e offline, raccontando le offerte in corso e invitando gli utenti che visitano il sito a partecipare, prenotare, comprare direttamente.

Crea una forte identità per il tuo centro estetico, raccontandone particolarità e specializzazioni, differenziandoti dalla concorrenza e rendendo la tua identità ben riconoscibile sul web e anche nel mondo reale.

Con la giusta strategia, il blog può essere uno strumento potente per il tuo centro estetico: prenditi del tempo per elaborare la giusta strategia e sfruttare al meglio tutti i vantaggi di un blog per centro estetico. Se hai bisogno di qualche consiglio per il tuo blog chiedi pure, se invece la scrittura non è il tuo forte abbiamo dei pacchetti di articoli pronti per te!

Related Posts

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!