Viale Bruno Buozzi n.77, Roma
+39 06.21126793 | +39 388.1830073

She Means Business – I corsi gratuiti di Facebook per le imprenditrici

corsi_gratuiti_facebook

“Quando le donne sono più efficienti, lo è anche l’economia” lo dice Facebook nella sua pagina dedicata all’iniziativa She Means Business (la traduzione letterale è ‘Lei significa impresa’, per raccontare come quando si parla di impresa sempre più spesso si parla di donne) che ha lo scopo di aiutare l’imprenditoria femminile italiana attraverso gli strumenti di marketing di Facebook.

Per una volta quindi, anche un grande social network si è accorto dell’impegno che le donne mettono nel guidare un’attività, e anche della loro attenzione verso le nuove strategie digitali.
Purtroppo però, per districarsi nel mondo dei social e del web, non basta solo la buona volontà, ma ci vogliono anche conoscenze e strumenti adatti a supportare le attività di marketing e renderle accessibili ed efficaci per tutti (sarà per questo che la nostra guida Facebook in download gratuito da quasi tre anni continua a essere tra i nostri contenuti più cliccati!).

L’iniziativa di Facebook sembra proprio rispondere a questa necessità, mettendo a disposizione delle imprenditrici formazione online attraverso il sito https://shemeansbusiness.fb.com/it dove sono disponibili alcuni strumenti per chi vuole migliorare la propria presenza sul social network e incominciare a promuovere la propria attività, video con storie di successo di donne imprenditrici italiane e gruppi di contatto con altre donne che gestiscono o vogliono avviare un’attività imprenditoriale.

Per la fase dal vivo sono invece previsti corsi gratuiti Facebook curati dai trainer di Fondazione Mondo Digitale, in diverse città d’Italia a partire dal 22 novembre 2017. La prima tappa è Roma (dove però sono previste già due date aggiuntive), seguiranno poi Torino, Brescia, Busto Arsizio, Vicenza, Padova, Parma, Imperia, Arezzo, Pesaro, Chieti, Napoli, Cosenza, Matera, Termoli, Bari e Catania.

Per partecipare alla formazione dal vivo bisogna riempire il form presente su questa pagina: in fase di registrazione vi verrà chiesto in quale città volete partecipare all’evento e vi verranno proposte anche diverse date.

Noi saremo presenti alla prima tappa, quella del 22 Novembre a Roma. Ci vediamo lì?

Related Posts

4 comments

Abito a Catania e sono interessata…grazie

Buongiorno Pinella, per Catania ad oggi ci risulta un incontro a Febbraio con data ancora da definire. Le consiglio comunque di iscriversi tramite il form che trova a questo link http://www.mondodigitale.org/it/she-means-business Riceverà tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Buongiorno sono di Torino e sono interessato.
Grazie
Massimo

Buongiorno Massimo,

il corso di Facebook è dedicato specificatamente alle imprenditrici donne, può comunque provare a riempire il modulo presente nella pagina http://www.mondodigitale.org/it/she-means-business
Per Torino è previsto un corso a Febbraio.
buona giornata

Leave a reply