Foto perfette per i social: i consigli per mani e piedi

foto perfette per i social: mani e piedi

Migliorare la qualità delle foto sul web è un ottimo modo per aumentare la visibilità della tua attività senza dover spendere soldi extra, per questo abbiamo deciso di raccogliere qualche trucco dai professionisti del mestiere per avere foto perfette per i social. Oggi in particolare parliamo di come fotografare mani e piedi per avere un buon album dei lavori di manicure e nail art.

Ovviamente parliamo di foto ‘istantanee’, fatte cioè con il cellulare, che vanno direttamente sui  profili social, senza bisogno di postproduzione nè di preparazione e che di solito non hanno una vita lunga (a proposito di istantanee però sappiate che in giro c’è una nuova generazione di macchine fotografiche a stampa istantanea che con pochi euro o qualcuno di più ti permettono di avere una buona foto stampata per la bacheca reale).

Ecco quindi gli aspetti da tenere in considerazione prima di scattare una foto di mani e/o piedi.

Impostare un buono sfondo, può essere il tuo desk o una bella carta per scrapbook, oppure il centrino di nonna; non importa tanto cosa ci sia ma è importante che identifichi il tuo stile, faccia risaltare cioè che vuoi mettere in mostra e copra un tavolo un po’ scrostato o un pavimento brutto.

Far mettere in posa i clienti, anche per le mani e i piedi infatti esiste un lato migliore. Chiedi ai tuoi clienti di tenere le dita rilassate per evitare tensioni e le foto con le mani in posizione ‘artiglio’. Prova pose diverse e scegli la composizione migliore.

Ricordarsi di evidenziare il logo del centro estetico con un biglietto da visita o altri accorgimenti: ne abbiamo già parlato in un altro articolo ma repetita iuvant!

Per le mani e i piedi voglio aggiungere un super consiglio per i prima/dopo: su Instagram ultimamente ho visto foto da incubo di piedi con calli, mani con unghie rosicchiate e altre situazioni reali, troppo reali che non è piacevole vedere mentre si scorrono foto di nail art o di manicure perfette. Quindi se proprio volete far vedere un prima/dopo pubblicate in evidenza la foto del dopo e poi quella brutta del prima. Non è difficile farlo, basta selezionare, mentre scegliete le foto l’opzione ‘Seleziona più elementi’ e selezionare come prima foto quella che volete inserire come copertina dell’album. In questo modo non ci saranno piedi e mani brutte sul vostro profilo ma solo lavori perfetti.

 

Related Posts

1 comment

[…] giorni fa abbiamo pubblicato il primo articolo su come rendere più belle le foto per i social network, concentrandoci sulle foto di mani e piedi. Ma oltre alle mani e ai piedi ci sono anche tante altre […]

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!