Come gestire le pagine Facebook da mobile

gestione-pagine-facebook

Molte delle estetiste che conosciamo seguono le loro attività di web marketing da smartphone o da tablet; per Facebook le cose sono cambiate in questi giorni. Parliamo infatti delle novità introdotte dalla app Facebook Manager App (la trovate in italiano cercando Gestore delle Pagine qui il link per Android, qui quello per iOS) che permette di gestire le pagine Facebook da mobile.
Per chi non lo sapesse infatti Facebook mette a disposizione degli amministratori di Pagine una app con la quale è possibile pubblicare nuovi aggiornamenti e foto, rispondere ai commenti, visualizzare e rispondere ai messaggi privati, ricevere le notifiche delle attività e visualizzare i dati di Insight.

Le novità di questo aggiornamento appena rilasciato riguardano il design ma anche alcune funzionalità.

Nuova icona
Per prima cosa, Facebook ha cambiato l’icona Gestione delle pagine: quella nuova ha uno sfondo bianco con una bandiera arancione, quindi non cercate più quella blu!
Le barre di navigazione vi porta a punti di interesse

Barra di navigazione in alto
Il piccolo menù in alto a destra permette di passare facilmente da una pagine all’altra, una funzione molto utile per chi gestisce molte pagine.

Barra di navigazione in basso
Scendendo in basso trovate una barra di navigazione formata da cinque icone. La prima icona da sinistra porta alla Timeline View (vista Diario); la seconda è il link alle notifiche; la terza icona permette di creare direttamente un post con testo, foto, video o un evento; la quarta icona mostra gli Insights di Facebook, con i dati relativi all’ultima settimana (la visualizzazione in questo caso non può essere modificata come da qualsiasi browser) relativi a Like totali, nuovi Mi Piace, Audience totale, Audience dei post e persone coinvolte; ogni sezione dispone di un menu a tendina che visualizza ulteriori approfondimenti. Infine in fondo alla barra si trovano tre punti che consentono di accedere alle pagine Foto, Eventi e impostazioni.

Al momento la app non supporta la creazione di campagne e di annunci pubblicitari.

Related Posts

2 comments

[…] aggiornamenti. E per quanto riguarda Facebook imparare a gestire la propria pagina attraverso la app Gestore delle pagine (la potete scaricare a questo […]

[…] durante l’anno (un post a settimana, uno o due al giorno) e controllate ogni tanto dalla app Gestore delle pagine per rispondere a eventuali domande e commenti. Se il vostro approccio è meno professional e più […]

Leave a reply