Viale Bruno Buozzi n.77, Roma
+39 06.21126793 | +39 388.1830073

Qualche idea per San Valentino – prima puntata

idea-san-valentino

Il mese di Febbraio è un po’ troppo tranquillo nel vostro centro estetico? Ecco qualche idea per San Valentino, per portare un po’ di movimento, cercando di evitare di concentrarsi solamente sul 14, ma utilizzando San Valentino come una festa di marketing per tutto il mese, senza essere troppi cinici o melensi, ma dimostrando amore per tutti i vostri clienti.

Per affrontare però questo mese con serenità e senza false aspettative partiamo dai dati del 2015 (pubblicati da Coldiretti): il 50% degli italiani per San Valentino non ha comprato regali, e solo 1 su 5 ha comprato dei fiori, spendendo meno di 10 euro; una minoranza del 12% ha donato cioccolatini o altri dolciumi, il 10% capi di abbigliamento e il 6 profumi e appena il 2% gioielli. Buoni acquisto e massaggi? Neanche sono menzionati… confermate il dato? Allora rimbocchiamoci le maniche e creiamo altre opportunità di vendita.

Si regalano solo fiori e cioccolatini, ma allora perché non farsi amici il fioraio e il pasticcere? Ne abbiamo già parlato nelle strategie natalizie: cercate collaborazioni con altre imprese locali che hanno il vostro stesso target e utilizzate strategie in comune per scambiarvi i clienti e per mettere insieme qualche idea per San Valentino.
Potete mettervi d’accordo e lasciare delle cartoline omaggio per diagnosi o buoni spesa con valore minimo da inserire nei mazzi di fiori o nelle scatole di cioccolatini; potete anche riciclare qualche materiale avanzato dalle promozioni natalizie, e visto che fate partire un’attività di comarketing magari pianificate insieme qualche iniziativa per la festa del papà e della mamma.

Nessuno regala massaggi oppure Sono single, non ricevo regali, e perché non proporre in promozione alle clienti un regalo coccola da regalarsi? Pensate a delle promozioni speciali che potrebbero far sentire amate le vostre clienti: cosa c’è di meglio che farsi coccolare per la festa degli innamorati? Cosa c’è di meglio di farsi un regalo come un bel trattamento dalla nostra estetista? Allora preparate il trattamento più consolatorio che potete e proponetelo a un prezzo offerta per le vostre clienti single.

E per coccolare le nostre lettrici… gratis il kit di marketing per San Valentino!

Related Posts

1 comment

[…] ultime settimana abbiamo parlato di accordi di co-marketing con il fioraio, di attività sui social, di promozioni per tutti gli innamorati (non solo per quelli in coppia), […]

Leave a reply