Promozioni estive: quali sono le più efficaci

State cercando idee per le promozioni estive per aumentare il flusso di cassa e la fidelizzazione di clienti? Avete trovato l’articolo giusto!

promozioni estive nel centro estetico

State cercando idee per le promozioni estive per aumentare il flusso di cassa e la fidelizzazione di clienti? Avete trovato l’articolo giusto! Dopo aver parlato con molte clienti e avere impostato le strategie di marketing per l’estate abbiamo raccolto le idee e scritto le informazioni più utili per tutte le estetiste.

Le immancabili gift card estive
Qualcuno pensa alle gift card come un prodotto di marketing da utilizzare nel periodo delle festività natalizie, e invece la gift card è un alleato fedele e utile tutto l’anno per l’estetista! Durante l’estate si festeggiano compleanni, lauree, promozioni e la gift card è un regalo universale e sempre disponibile.

Perché le carte regalo sono redditizie
Vendere e promuovere le carte regalo è un ottimo modo per aumentare le entrate durante tutto l’anno; i dati sull’utilizzo delle gift card parlano chiaro (e ve lo abbiamo già raccontato parlando delle promozioni natalizie qui): il 72% dei possessori di carte regalo spende più della quantità della propria carta e in media spende il 20% in più del valore della carta regalo. Tenendo conto il tempo sempre maggiore che i nostri clienti passano sui telefoni e in generale online, può essere molto utile predisporre una versione da acquistare online, direttamente sul vostro sito web, della gift card (le vendite di carte regalo online crescono del 29% ogni anno). La gift card acquistata online inoltre non ha nessun costo di produzione fisico (come la grafica e la stampa) e quindi è più economica per voi rispetto a quella reale.

Cosa promuovere con le gift card
Una gift card per essere efficace deve riuscire veramente a massimizzare le entrate, perciò prendetevi del tempo per pensare a quali servizi e quali promozioni estive associare alle carte regalo. Una buona strategia è che la gift card porti nel vostro centro estetico due persone, come nel caso di un massaggio per due, o dell’utilizzo di particolari ambienti come la sauna o i percorsi SPA. In questo modo i clienti spenderanno di più della loro gift card e avrai anche l’opportunità di conquistare nuovi clienti.

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