La pubblicità nel centro estetico: il dimagrimento

Come si pubblicizzano servizi e trattamenti di un centro estetico? L'argomento è molto delicato: le attività del centro estetico riguardano l'aspetto fisico delle persone e il rischio di essere volgare e sessisti è sempre in agguato.

pubblicità centro estetico dimagrimento

Quante pubblicità con corpi di donne in mostra ci sono in questo periodo? Troppe! L’estate banalizza i soggetti delle pubblicità e così su tutti i cartelli ci sono solo donne magre in bikini in riva al mare, per qualsiasi prodotto: dalla bibita al gelato, dal costume ai voli aerei, dai cereali al silicone…

Ovviamente le pubblicità di chi lavora veramente con il corpo, come le estetiste, scompaiono nella selva di cosce e sederi abbronzati. Allora, come abbiamo fatto un paio di mesi fa per le pubblicità sull’epilazione, siamo andati alla ricerca di campagne pubblicitarie fuori dai soliti schemi commerciali, in grado di attirare l’attenzione, uscire dal solito modello della modella al mare e raccontare in un altro modo il lavoro con il corpo.

Una cosa che ci è saltata subito agli occhi è che nelle campagne pubblicitarie utilizzate all’estero non viene sempre utilizzato il corpo femminile per raccontare il dimagrimento, come accade qui in Italia, ma al contrario, spessissimo si utilizza un corpo maschile sovrappeso.

Ci siamo guardati in giro in cerca di ispirazione e qualcosa di creativo e innovativo lo abbiamo trovato. Qui di seguito quindi trovate una piccola galleria di campagne pubblicitarie dedicate al dimagrimento che continueremo ad aggiornare anche nei prossimi giorni.

Le campagne lottano tutte contro il sovrappeso ma in maniera diversa: sono campagne pubblicitarie di palestre, centri yoga, nutrizionisti e centri estetici, ma hanno tutte in comune una certa ironia nel trattare il  uscendo dal solito schema della coscia liscia.

Campagna n°1 – È inutile, il grasso non si può nascondere

Campagna n°2 – Sciogli il grasso che ti avvolge

Campagna n°3 – Se anche i bottoni e la cinta si lamentano… è ora

Campagna n°4 – Tira fuori il tuo vero corpo

Campagna n°5 – Natale è finito, non puoi più mascherarti da Babbo Natale…

Campagna n° 6 – Insieme perdiamo peso (ogni post-it che viene staccato si scopre un pezzo di silhouette

Segnalateci le vostre campagne di pubblicità centro estetico dimagrimento preferite e le aggiungeremo a queste galleria!

Related Posts

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!