fbpx

Le nuove Reactions di Facebook

Avevamo già parlato del progetto di Facebook di inserire un tasto ‘Non mi Piace’ o ‘Mi dispiace’, in queste settimane però sono state svelate altre proposte per rendere interattiva la reazione degli utenti a un post.
Il test, attivo in questi giorni in Irlanda e Spagna, offre agli utenti la possibilità di reagire con sei icone interattive diverse, oltre ovviamente al classico Like, per esprimere amore, risate, felicità, shock, tristezza o rabbia.

L’icona “Like” è un pollice riconoscibile; le altre, da sinistra a destra, sono stato soprannominate “Love”, “Haha,” “Yay”, “Wow”, “Triste”, e “Rabbia”, e non sono altro che le emoticon già utilizzate su social e app, denominate ‘Reactions’ (reazioni). La funzione sarà disponibile su tutti i post di Facebook, amici, pagine e inserzionisti.
“Il nostro obiettivo con le Reactions di Facebook è quello di mostrare le storie che contano di più per gli utenti nei Feed,” ha dichiarato Chris Tosswill, product manager di Facebook. “Questa novità è sicuramente un’opportunità per le imprese e gli editori, per comprendere meglio come le persone reagiscono ai loro contenuti su Facebook”.
L’evoluzione è quella già preannunciata da Mark Zuckerberg il mese scorso, quando aveva annunciato che aveva qualcosa in cantiere per affrontare il problema di voler mostrare il sostegno per un post, ma non necessariamente gradire. “Quello che vogliamo dare veramente a Facebook è la capacità di esprimere empatia”, ha detto Zuckerberg. “Non ogni momento è un buon momento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto