Pronti per il marketing del rientro?

Se siete ancora in vacanza non leggete questo articolo, perchè troverete un sacco di spunti per pensare al lavoro e a tutte le cose che potrete fare a Settembre… se invece siete già pronte al lavoro allora ecco alcuni consigli per affrontare il rientro e Settembre con il piede giusto.

Settembre infatti è uno dei mesi più importanti per la comunicazione di un’attività commerciale, per catturare l’attenzione e i clienti mentre i vostri competitor dormono ancora. Occorre solamente trovare la giusta combinazione!

Operazione Seduzione
L’estate porta cambiamenti e settembre è il mese in cui si è pronti alle novità, anche a cambiare estetista, dunque proponetevi sul mercato con un’offerta seducente, che mette in risalto la vostra specializzazione e che sia conveniente.

Coccole ai clienti fedeli
Il ritorno può essere l’occasione per offrire privilegi esclusivi ai vostri clienti fedeli: uno sconto aggiuntivo, un trattamento post-abbronzatura in offerta speciale. L’obiettivo è quello di ricordare alle clienti che siete sempre a loro disposizione, anche dopo le vacanze, e soprattutto quello di favorire una vendita, online o reale. Siete ancora in tempo per preparare una campagna passaparola che premi le clienti e le loro amiche.

Rianimate i social!
Il mese di agosto, a meno che non lavoriate in una città turistica, è quello in cui si hanno meno utenti attivi, sia sul sito sia sui social network, ma bisogna cercare di non rimanere ‘spenti’ e mantenere viva la vostra attività. Soprattutto in questi giorni non dimenticate di salutare i vostri follower e di ringraziarli della loro fedeltà con promozioni e piccole sorprese.

Promuovete una novità
Nuovo prodotto, nuova identità, nuovo trattamento, nuovo macchinario: settembre è il momento giusto per raccontare le novità, e cercate di farlo nel miglior modo possibile, comunicando attraverso la vetrina, la newsletter, il sito, le pagine social.

Qualunque sia l’operazione del rientro da pubblicizzare non dimenticate di comunicarla nella maniera giusta!

Related Posts

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!