In quanto a prodotti alcolici gli inglesi sono sempre avanti: questa volta hanno stupito tutti pubblicizzando il primo Gin antiaging, chiamato semplicemente AntiAGin.
Il gin è stato creato dallo studio Bompas & Parr, uno studio di progettisti alimentari e designers che si occupa di ricerca culinaria, installazioni architettoniche e food design contemporaneo, per la catena di hotel Warner Leisure (una catena molto conosciuta in Gran Bretagna, con strutture storiche e resort dedicati soprattutto a un target over 50) ed è disponibile per l’acquisto anche sul sito drinksupermarket.com al prezzo di 34.99 sterline, cioè circa 44 euro.
Il gin AntiAgin è distillato con 90g di collagene puro per bottiglia e un mix di erbe anti-invecchiamento tra cui ortica, olio di amamelide, olio di tea tree e Centella asiatica. Tra gli altri ingredienti ci sono il ginepro, il coriandolo, la liquirizia, il cardamomo, le radici di angelica e bardana. Tutti gli ingredienti sono stati scelti per le loro qualità “rivitalizzanti”, infatti le erbe contenute nel gin sono le stesse utilizzate in prodotti specifici per drenare la cellulite, inibire la formazione di cicatrici e guarire i danni dell’esposizione al sole.
Marc Caulfield, responsabile marketing della catena di hotel Warner Leisure, ha dichiarato: “I nostri ospiti sono prevalentemente over 50, ma sono tutti giovani di spirito e rimangono a bere e a ballare fino a notte fonda. Abbiamo voluto creare un prodotto che non è solo fantastico da bere, ma che potrebbe aiutarli a sentirsi più giovani. Il Gin Tonic classico è stato aggiornato, ed è diventato uno Skin & Tonic!”
Di certo il suo entusiasmo è dato dai profitti previsti per le vendite di questo nuovo superalcolico, per quanto ci riguarda siamo un po’ dubbiosi sui risultati, anche se questa bottiglia di AntiAGin ci sembra una bell’idea per la festa della mamma, o semplicemente per preparare qualche cocktail speciale all’ora dell’aperitivo.