Chi usa Instagram per lavoro, o anche chi ci passa tempo per intrattenersi, si imbatte negli hashtag: a volte in una lista lunghissima, a volta sono in alcuni più significativi. Ma gli hashtag servono veramente su Instagram? La risposta è facilissima: sì! Un post su Instagram con almeno un hashtag ha in media il 12.6% in più di coinvolgimento rispetto a un post senza hashtag.
I migliori hashtag per Instagram
Gli hashtag sono potenti. Possono aiutare i tuoi post a raggiungere un target specifico, attirare follower nella tua nicchia, aumentare il coinvolgimento e sviluppare un’immagine della tua attività positiva e ben riconoscibile.
Gli hashtag dunque possono far salire alle stelle il tuo business, ma se usati troppo frequentemente o senza una chiara strategia in mente, diventano inutili e inefficienti. Lo scopo degli hashtag infatti è quello di aiutare l’utente di Instagram a trovare le cose che gli interessano (e non è facile, se pensate che su Instagram ogni giorno si pubblicano circa 95 milioni di foto!).
Per aiutare il vostro profilo a decollare e aumentare la vostra popolarità ecco la classica dei migliori hashtag Instagram utilizzati nel 201, i più usati e quindi da utilizzare in ogni occasione, ovviamente sempre e rigorosamente a tema! Non usate #dogstagram se non avete un cane o #foodporn sotto alla foto di un trattamento viso! Cercate invece di utilizzare quelli più pertinenti e vedrete anche voi aumentare il numero di Like e di follower.
- #love
- #instagood
- #style
- #dogstagram
- #me
- #fashion
- #cute
- #tbt
- #foodporn
- #photooftheday
- #instamood
- #follow
- #iphonesia
- #food
- #motivation
- #Instagramhub
Infine, per far visualizzare anche fisicamente le foto nel vostro centro estetico, potete stamparle e appenderle a una bacheca come questa o usare finalmente la cornice digitale che vi hanno regalato e che tenete ancora in una scatola (o comprarne una ad alta definizione come questa).