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Quali tipologie di marketing utilizzare in un centro estetico?

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Continuiamo anche questa settimana a parlare dei fondamentali del marketing; la settimana scorsa siamo partiti dalla definizione, oggi invece vogliamo raccontarvi delle varie tipologie e strategie di marketing che potete mettere in campo per raggiungere il maggior numero di clienti.
Ovviamente per scegliere la tipologia di marketing giusto occorre conoscere molto bene il proprio target, identificare quindi i punti di forza della propria attività e mettere in campo il giusto mix di strumenti.

Vediamo dunque quali strumenti di marketing si possono utilizzare per la promozione di un centro estetico.

Quali tipologie di marketing utilizzare in un centro estetico?

Ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca: parliamo del processo mediante il quale i contenuti di un sito vengono ottimizzati per apparire nei primi posti dei motori di ricerca. Nel linguaggio marketing viene chiamato SEO, search engine optimization (ovvero ottimizzazione dei motori di ricerca). Se volete saperne di più ne abbiamo parlato più approfonditamente qui e qui.
— È utile farlo perché porta sul vostro sito persone interessate ai contenuti e alle tematiche trattate.

Blog marketing: i blog non sono più esclusivamente personali, ma vengono utilizzati anche dai brand per raccontare le loro attività e suscitare l’interesse di potenziali acquirenti che navigano sul web per cercare informazioni.
— È utile farlo perché fa conoscere al mondo le vostre competenze e aiuta con l’ottimizzazione SEO.

Social media marketing: le aziende possono utilizzare Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e social network simili per avere un contatto diretto con la propria clientela.
— È utile farlo perché i social raggiungono un pubblico solitamente passivo ma che può essere interessato ai servizi offerti da un centro estetico.

Video marketing: una volta c’erano solo gli spot pubblicitari, adesso un video può essere veicolato attraverso tantissimi mezzi. Si possono utilizzare YouTube, Snapchat, le stories di Instagram o di Facebook per intrattenere i propri clienti e raccontare meglio la propria attività.
— È utile farlo perché con i video si può mostrare realmente cosa si fa: pensate all’effetto di vedere un massaggio o a un trattamento viso particolare raccontato live, invece che descritto solamente a parole!

  1. Pingback: Alla scoperta delle 4p del marketing per il centro estetico

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