fbpx

Spendere più per la bellezza o per la salute?

Le donne spendono più per la bellezza o per la salute? A sentire alcune ricerche di mercato del settore, badano molto di più al proprio aspetto esteriore che al benessere del loro organismo: è quanto emerge da un sondaggio condotto sulle abitudini di spesa delle donne inglesi che risultano portate a mettere mano al portafoglio più per trucchi per il viso, creme autoabbronzanti e prodotti per i capelli rispetto a prodotti come vitamine, integratori e corsi in palestra.

Tutto questo per le estetiste e i parrucchieri sembra senza dubbio una benedizione, ma forse sull’argomento andrebbe fatta una certa sensibilizzazione, per non trascurare certo la bellezza, ma per far si che la salute delle nostre clienti non sia mai trascurata.

La ricerca inglese si basa su un campione di 3000 donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che sono state interrogate sulle loro abitudini di spesa. Il sondaggio, commissionato dalla Benenden Healthcare Society, mostra che in media le donne inglesi spendono circa 330 euro per prodotti legati alla bellezza e 223 euro per prodotti destinati a migliorare la loro salute. Chissà se le donne italiane suddividono le loro spese nella stessa maniera. Certo, con questa crisi in corso forse le cifre nel nostro paese sono un po’ ridimensionate.

Lo studio ha anche messo in evidenza che molte donne usano spesso pillole dimagranti, fumano e seguono diete drastiche per apparire più in forma: “Sarebbe sbagliato affermare che questi risultati sono una sorpresa – spiega un portavoce della Benenden Healthcare -. Le donne inglesi stanno diventando troppo concentrate su quello che appaiono”. Sarà lo stesso per le donne italiane?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto