il blog di marketing per estetiste

organizzazione centro estetico

L’organizzazione aiuta ridurre lo stress, per questo ogni tanto dovremmo fermarci per cercare di fare il punto e migliorare l’organizzazione del centro estetico. Qualche suggerimento su come ottimizzare i processi proviamo a darlo in questo articolo. Migliorare l’organizzazione del centro estetico Prima di tutto partiamo dall’ordine: se avete un ufficio all’interno del centro estetico cercate assolutamente di mantenerlo in ordine, sistemando le…

6 Giugno 2019 Read more...
offerte a tempo

Ci sono periodi in cui limitiamo le spese, decidiamo di non comprare niente, ma poi all’improvviso arriva la newsletter del nostro marchio di abbigliamento preferito che ci propone uno sconto imperdibile valido solo per 24 ore, e allora tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire, prendiamo la carta di credito e con la scusa dello sconto riempiamo il carrello di vestitini…

11 Aprile 2019 Read more...
cose'è il marketing

Su questo blog parliamo sempre di marketing (forse perché ce lo abbiamo anche nel nome), ma ogni tanto è utile sia per noi, sia per le persone che ci leggono, ripartire dalle basi, cioè dalla definizione stessa e raccontare cos’è il marketing. Wikipedia definisce il marketing come tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate alla vendita di prodotti o servizi, considerando…

6 Marzo 2019 | 2 Read more...
beauty trends 2019

Il consumatore del settore beauty in questi anni è diventato superconnesso e pronto a guidare il mercato con le sue scelte: non sono più i brand a dire cosa comprare, ma i consumatori lanciano segnali ben visibili e dirigono la direzione del mercato. I beauty trends da non perdere per il 2019 La tendenza in arrivo non è solo quella della condivisione…

12 Dicembre 2018 | 2 Read more...

La settimana scorsa abbiamo parlato di TikTok, il social network più diffuso tra i ragazzi, ma di certo le novità sul piano social non finiscono qui; ecco i social network che si cominciano a far strada tra i colossi della rete in questo 2019. Quali sono i nuovi social media emergenti? Caffeine.tv Fondato nel 2016 ma lanciato solo nel 2018, Caffeine è…

7 Agosto 2019 Read more...

Se avete figli adolescenti o preadolescenti lo conoscete sicuramente, per tutti gli altri facciamo una breve panoramica su TikTok, il social network che con oltre 800 milioni di download ha superato Facebook, Instagram e altri importanti piattaforme social. E voi conoscete TikTok? TikTok è esplosa nel 2018, dopo la fusione con Musical.ly un’altra app di sincronizzazione labiale e ha conquistato da subito…

31 Luglio 2019 Read more...
sisley amazon

Non parliamo di certo di una sfida tra Davide e Golia, tra grande distributore e piccolo rivenditore, ma di una lotta tra giganti: Sisley Paris e Amazon sono arrivati allo scontro sulla vendita dei prodotti del marchio francese. E questa volta ha vinto Sisley. Sisley contro Amazon 1-0 Sisley ha accusato Amazon di danneggiare il proprio sistema di distribuzione e vendita: i…

24 Luglio 2019 Read more...
comprare follower instagram

Come vanno i vostri profili su Instagram? Quanti follower avete? E quanti like? Se avete deciso di puntare tutta la vostra comunicazione sul social network visuale più famoso del momento potreste avere la tentazione di comprare follower: non lo fate! Vi spieghiamo perché in questo articolo. Comprare follower? Anche no! Prima di tutto spieghiamo una cosa: i follower si possono comprare, e…

18 Luglio 2019 Read more...
strategie di marketing per le vacanze

Come funzionano durante le vacanze i social network? Fino a un paio di anni fa le estati erano ben diverse, erano totalmente sconnesse, e i numeri dei visitatori dei siti e delle pagine social crollavano a picco, soprattutto nel mese di agosto. Oggi non è più così e le nostre pagine social continuano a essere visitate e commentate anche nel periodo in…

4 Luglio 2019 | 1 Read more...
migliorare esperienza acquisto

Sappiamo tutti che il miglior modo per migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti è passare più tempo con loro, conoscerli meglio e vendergli esattamente il prodotto/trattamento giusto. Ma sappiamo anche che il tempo è la nostra risorsa più preziosa, e spesso non ne abbiamo così tanto per tutti. Però anche se il tempo è tiranno, possiamo migliorare l’esperienza d’acquisto con altri piccoli…

26 Giugno 2019 Read more...
tendenze estate centro estetico

Dopo l’infinita stagione delle piogge è arrivata l’estate: sole, divertimento e riposo quasi per tutti. Di certo tra i primi desideri di chi va in vacanza non c’è quello di fare un salto dall’estetista, per questo sono necessari alcuni stimoli per incoraggiare il cliente anche quando il caldo si fa intenso. Il marketing anche in questo caso può aiutarci con alcune strategie:…

19 Giugno 2019 Read more...
business plan centro estetico

Per intraprendere un’attività bisogna avere un piano: non solo economico, per far quadrare i conti, ma ance di sviluppo; un business plan è proprio questo, un documento che illustra in modo quantitativo (cioè analizzando il lato dei numeri, e quindi anche economico) e qualitativo (valutando le strategie) le azioni da intraprendere per arrivare al successo. Facile a dirsi, sicuramente, più difficile a…

13 Giugno 2019 Read more...
contenuti facebook

Un anno fa Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha annunciato che avrebbe cambiato le funzionalità di gestione del feed di Facebook, modificando così le modalità in cui i post vengono proposti agli utenti e le priorità dei contenuti su Facebook. La ragione comunicata al mondo era che in questo modo le persone avrebbero visto nel loro feed le notizie delle…

30 Maggio 2019 Read more...
reminder perfetti

Sapevi che il 62% dei no-show, cioè degli appuntamenti ai quali il cliente non si presenta, avvengono semplicemente perché i clienti dimenticano di aver prenotato! Inviare un promemoria via SMS, via Whatsapp o tramite Calendar riduce drasticamente il numero di no-show. Probabilmente il 90% di voi che leggete già si impegna a mandare reminder ai clienti, ma non sfrutta il reminder per…

23 Maggio 2019 Read more...
gdpr privacy

È passato quasi un anno da quando è entrato in vigore il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea. Come abbiamo raccontato l’anno scorso l’obiettivo di questa normativa è quello di aiutare i cittadini europei a controllare i propri dati personali e il modo in cui vengono raccolti, condivisi e utilizzati. Il GDPR e la privacy: multe e sanzioni un…

16 Maggio 2019 | 1 Read more...
centro estetico sostenibile

Ci sono problemi che chi ha un’attività deve prima o poi affrontare, sia per sensibilità con l’attualità, sia per rispondere alle richieste dei clienti, e un centro estetico attento a entrambe le cose deve porsi il problema della sostenibilità e di proporre e seguire comportamenti virtuosi per il rispetto dell’ambiente. Ne avevamo già parlato quando annunciavamo le tendenze per questo 2019 e…

9 Maggio 2019 Read more...
festa della mamma

Quale regalo migliore per una mamma che festeggiare la festa della mamma in un centro estetico o in una SPA, coccolate e rilassate? Una mamma è sempre pronta a ricevere un regalo di questo tipo, ma noi abbiamo delle promozioni pronte per offrire coccole e relax alle nostre clienti? Ecco alcuni suggerimenti per sfruttare al meglio questa festività. Alert! Festa della mamma…

2 Maggio 2019 Read more...
sponsorizzazione efficace

Se hai letto l’articolo della settimana scorsa e ti senti pronta per investire dei soldi nelle sponsorizzazioni, allora hai un’altra scelta da fare: dove investire? Ci sono molte opzioni per pubblicizzare un centro estetico online ma vediamo insieme quali possono essere quelle più convenienti. Dove investire per una sponsorizzazione efficace Post sponsorizzati su Facebook I post sponsorizzati su Facebook sono uno dei…

3 Aprile 2019 | 1 Read more...
Sponsorizzazioni post Facebook

Sempre più spesso ci capita di parlare con estetiste alle prese con il mondo delle sponsorizzazioni: c’è chi prova a investire in Adwords, chi sponsorizza post su Facebook e Instagram, chi pubblica annunci su siti come Groupon. I risultati però non sono quasi mai soddisfacenti, forse perché dietro alla sponsorizzazione manca una strategia di comunicazione, forse perché anche se il meccanismo può…

28 Marzo 2019 | 1 Read more...
4p marketing

Continuiamo i nostri articoli sulle basi del marketing continuando a parlare degli elementi fondamentali che stanno alla base di tutte le strategie di marketing, le 4p. Nelle scorse settimane siamo partiti dalla definizione vera e propria di marketing, abbiamo poi analizzato le tipologie di marketing che si adattano meglio alla promozione di un centro estetico e oggi approfondiamo le 4p del marketing….

21 Marzo 2019 Read more...