il blog di marketing per estetiste

4p marketing

Continuiamo i nostri articoli sulle basi del marketing continuando a parlare degli elementi fondamentali che stanno alla base di tutte le strategie di marketing, le 4p. Nelle scorse settimane siamo partiti dalla definizione vera e propria di marketing, abbiamo poi analizzato le tipologie di marketing che si adattano meglio alla promozione di un centro estetico e oggi approfondiamo le 4p del marketing….

21 marzo 2019 Read more...
cose'è il marketing

Su questo blog parliamo sempre di marketing (forse perché ce lo abbiamo anche nel nome), ma ogni tanto è utile sia per noi, sia per le persone che ci leggono, ripartire dalle basi, cioè dalla definizione stessa e raccontare cos’è il marketing. Wikipedia definisce il marketing come tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate alla vendita di prodotti o servizi, considerando…

6 marzo 2019 | 2 Read more...
beauty trends 2019

Il consumatore del settore beauty in questi anni è diventato superconnesso e pronto a guidare il mercato con le sue scelte: non sono più i brand a dire cosa comprare, ma i consumatori lanciano segnali ben visibili e dirigono la direzione del mercato. I beauty trends da non perdere per il 2019 La tendenza in arrivo non è solo quella della condivisione…

12 dicembre 2018 | 1 Read more...
offerte a tempo

Ci sono periodi in cui limitiamo le spese, decidiamo di non comprare niente, ma poi all’improvviso arriva la newsletter del nostro marchio di abbigliamento preferito che ci propone uno sconto imperdibile valido solo per 24 ore, e allora tutti i buoni propositi vanno a farsi benedire, prendiamo la carta di credito e con la scusa dello sconto riempiamo il carrello di vestitini…

11 aprile 2019 Read more...
sponsorizzazione efficace

Se hai letto l’articolo della settimana scorsa e ti senti pronta per investire dei soldi nelle sponsorizzazioni, allora hai un’altra scelta da fare: dove investire? Ci sono molte opzioni per pubblicizzare un centro estetico online ma vediamo insieme quali possono essere quelle più convenienti. Dove investire per una sponsorizzazione efficace Post sponsorizzati su Facebook I post sponsorizzati su Facebook sono uno dei…

3 aprile 2019 Read more...
Sponsorizzazioni post Facebook

Sempre più spesso ci capita di parlare con estetiste alle prese con il mondo delle sponsorizzazioni: c’è chi prova a investire in Adwords, chi sponsorizza post su Facebook e Instagram, chi pubblica annunci su siti come Groupon. I risultati però non sono quasi mai soddisfacenti, forse perché dietro alla sponsorizzazione manca una strategia di comunicazione, forse perché anche se il meccanismo può…

28 marzo 2019 | 1 Read more...
tipologie marketing centro estetico

Continuiamo anche questa settimana a parlare dei fondamentali del marketing; la settimana scorsa siamo partiti dalla definizione, oggi invece vogliamo raccontarvi delle varie tipologie e strategie di marketing che potete mettere in campo per raggiungere il maggior numero di clienti. Ovviamente per scegliere la tipologia di marketing giusto occorre conoscere molto bene il proprio target, identificare quindi i punti di forza della…

14 marzo 2019 | 1 Read more...
markting festa della donna

Mancano pochi giorni alla giornata della donna e come tutti gli anni cerchiamo di darvi dei suggerimenti per trasformare una giornata come questa in un evento di marketing redditizio. Idee di marketing per la festa della donna Ovviamente nel settore estetico siamo avvantaggiate perché la nostra clientela è formata per gran parte da donne, e proprio per questo dobbiamo sfruttare al meglio…

28 febbraio 2019 Read more...
futuro creme solari

È ancora inverno ma già al primo raggio di sole i produttori di creme solari ci aspettano per il primo ordine… Ma quali saranno le caratteristiche dei prodotti solari dei prossimi anni? Cornelius, un’azienda britannica produttrice e distributrice di prodotti chimici, ha pubblicato proprio in questi giorni uno studio sulle caratteristiche che, a suo avviso, avranno le prossime generazioni di creme solari…

20 febbraio 2019 Read more...
aumentare fan instagram

Instagram è diventata una delle piattaforme più efficaci per saloni e spa per condividere il proprio talento e la propria esperienza nei settori della bellezza e del benessere. Con oltre 800 milioni di utenti attivi mensili e il più alto coinvolgimento di qualsiasi piattaforma di social media, Instagram non può essere sottovalutato nelle strategie di marketing di un centro estetico. Far crescere…

14 febbraio 2019 | 2 Read more...
illuminazione centro estetico

Un’illuminazione centro estetico corretta è essenziale per l’atmosfera dell’ambiente lavorativo, soprattutto quando si vuole creare un ambiente in grado di mettere a loro agio i clienti e farli rilassare. A cosa serve spendere migliaia di euro per l’arredamento se poi si sbagliano le luci o non si utilizzano nella maniera giusta? In rete si trovano tanti esempi di illuminazione perfetta per il…

31 gennaio 2019 Read more...
brand per un centro estetico

Spesso nei nostri articoli parliamo di brand: valorizzare il brand, pubblicizzarlo, rinnovarlo, ma forse non è ben chiaro a tutti cosa si intende per brand. Il brand non è solo il logo o la grafica, ma molto di più. Quando lavoriamo con dei clienti per definire il loro brand e le strategie di marketing correlate, l‘ultima cosa che facciamo è disegnare il…

24 gennaio 2019 | 1 Read more...
tagliare i costi

Una delle difficoltà maggiori per chi gestisce un’attività commerciale come un centro estetico è riuscire a tagliare i costi per aumentare il profitto mantenendo comunque un prezzo competitivo. Le strategie che suggeriamo ai nostri clienti sono varie e cambiano a seconda del centro estetico e del suo posizionamento sul mercato; vediamo insieme quelle strategie di taglio dei costi che possono essere applicate…

17 gennaio 2019 Read more...

La settimana dei saldi è in pieno svolgimento e secondo le stime di Confesercenti circa un italiano su due si dedicherà agli acquisti. La tendenza però ad approfittare degli altri periodi di vendite straordinarie, come il Black Friday e il Cyber Monday, è aumentata sempre di più negli ultimi anni: nel 2018 ha partecipato alle offerte proposte per il Black Friday l’85%…

10 gennaio 2019 Read more...

Ci prendiamo una piccola pausa natalizia: qualche giorno per festeggiare, qualcuno per riposarsi e qualche altro per fare il bilancio del 2018 e ripartire belli carichi nel 2019. Auguriamo anche a voi in queste feste di trovare il tempo per festeggiare, riposarsi, ma anche per celebrare i successi della vostra attività nel 2018 (e ragionare anche sulle cose che per un motivo…

20 dicembre 2018 Read more...
contenuti marketing

Con la crescita della generazione di “selfie”, con i consumatori di oggi sempre più alla ricerca di piattaforme di social media visive come YouTube e Instagram per l’ispirazione di bellezza, anche tutti i marchi del settore beauty stanno abbandonando la pubblicità tradizionale per dedicarsi al marketing digitale e a contenuti marketing sempre più efficaci. I migliori contenuti marketing per il settore beauty…

6 dicembre 2018 Read more...
male grooming

Se c’è un’opportunità di mercato che va assecondata durante queste festività e coltivata per il nuovo anno è la crescita globale del settore ‘male grooming’, cioè tutto ciò che riguarda la cura della barba e del viso. La tendenza è confermata dal movimento che stanno facendo i grandi marchi del beauty intorno ai prodotti cosmetici per l’uomo: proprio in questi giorni è…

29 novembre 2018 Read more...
shopping per le festività

Con il Black Friday la stagione delle spese natalizie è ormai iniziata, per questo abbiamo raccolto alcuni dei principali trend di shopping per le festività, per impostare al meglio le vendite e chiudere il 2018 in bellezza. Trend di shopping per le festività del 2019 Secondo le statistiche la Cyber ​​Week, cioè la settimana che negli Stati Unite segue Black Friday, sarà…

22 novembre 2018 Read more...