Ci sono cose veramente fastidiose: una telefonata dal call center di un’azienda telefonica proprio mentre stiamo per metterci a tavola, un volantino dietro al tergicristallo della macchina, la cassetta della posta piena di volantini pubblicitari di cui non sappiamo che farcene. Sono piccoli esempi, eppure ci danno l’idea di quanto a volte la pubblicità possa essere fastidiosa.
Eppure i nuovi contatti sono linfa (e perchè no, anche soldi) per la nostra attività . Ma raggiungerli attraverso telefonate e volantini sulle macchine non è il modo più giusto, anzi può diventare controproducente.
Ecco perchè scommettiamo sull’inbound marketing, sul [highlights color=”f35854″]farsi cercare dai clienti.[/highlights] Un contatto, un lead, è una persona che ha in qualche modo dimostrato interesse per i servizi offerti dal vostro centro estetico.
Pensate a qualcuno che ha già cercato informazioni su un massaggio, o su una tecnologia estetica in particolare. Immaginate di inviargli una e-mail, o un messaggio proprio con le informazioni che stava cercando: non sarebbe per niente invasivo, anzi molto probabilmente il vostro contatto sarebbe contento e tornerebbe a visitare il vostro sito, o magari proprio il vostro centro.
Il nostro obiettivo per il vostro centro estetico è proprio questo: cercare il modo migliore per attirare le persone verso la vostra attività , fare interessare naturalmente i visitatori a quello che fate, perchè siete bravi, perchè siete dei professionisti, e perchè fate proprio quello che serve a loro. Ecco qual’è l’importanza dei contatti, ecco qual’è la ricchezza dell’inbound marketing.