Post reminder per programmare le attività web di Natale

attivita_web_natale

Oggi è l’ultimo giorno di Novembre, sembra ancora tutto calmo ma da domani, lo sappiamo tutte, inizierà il delirio: mancano meno di quattro settimane al Natale e ogni giorno da qui al 25 Dicembre sarà sempre più denso di cose da fare.

E non parlo solo di lavoro, ma delle migliaia di ‘to do’ che accompagnano le feste natalizie: decidere il menù del cenone, fare i regali per i parenti, incastrare tutte le cene di festeggiamento con collaboratori e amici con le recite e i concerti di Natale. Insomma nei prossimi giorni tutto sembrerà intrecciarsi inestricabilmente per farci perdere il controllo della situazione… come ogni Natale!

C’è qualcosa però che possiamo controllare e programmare con calma già in questi giorni: le nostre attività web di Natale! Quindi ecco per voi un post-reminder per aiutarvi a programmare tutto quello che si può programmare!

Blog. Partiamo dal blog, questo è il momento giusto per programmare gli articoli di auguri per Natale e per l’anno nuovo. Scriveteli già da oggi, cercate la grafica giusta, scegliete la dedica da fare alle vostre clienti e cliccate sul tasto Programma!

Newsletter. Se avete un sistema automatico per l’invio delle newsletter potete programmarlo per inviare gli auguri al momento giusto (Venerdì 22 per questo 2017 è la data ideale). Potete sbizzarrirvi e inviare due email, una per Natale e una per il nuovo anno, o una sola. L’importante è mandarla.

Facebook.
Come saprete tutti Facebook ci permette di pianificare in anticipo i post, perciò sbizzarritevi già da ora a scrivere il post di auguri più bello che ci sia, programmatelo senza doverci pensare di fretta il 24 mentre apparecchiate la tavola per il cenone.

Instagram
: Da Instagram non si possono pianificare direttamente i post, però ci sono diverse app per farlo. Tra quelle gratuite segnaliamo Later e Wisel, che ci permettono di lavorare sia da computer che da app, collegandosi direttamente al nostro account di instagram. Per Later è previsto un passaggio di conferma in più (una volta programmato il post dovrete comunque approvarlo sul vostro telefono al momento della pubblicazione) mentre per Wisel si va direttamente in pubblicazione.

Related Posts

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!