Il sito di ecommerce inglese Superdrug ha comunicato proprio in questi giorni che le vendite di cosmetici vegan e cruelty free in questo ultimo anno sono aumentate del 20%, sia per la categoria make-up sia per la categoria di prodotti skin-care. Il responsabile del settore Beauty Sarah Gardner ha dichiarato: “Nell’ultimo anno abbiamo visto un enorme aumento della domanda di persone che cercano prodotti per la cura della pelle e cosmetici vegan. I clienti stanno diventando più esperti ed esigenti su come i prodotti vengono testati e quali ingredienti contengono”.
La regolamentazione per quanto riguarda la sperimentazione dei cosmetici sugli animali e per l’uso di prodotti animali come pellicce, piume e ossa ancora non è recepita da tutti gli stati e questo ha creato un movimento di indignazione che spinge sempre più consumatori a fare scelte consapevoli, almeno quando è possibile. Un’attenzione particolare per la ricerca e lo sviluppo ha portato all’innovazione nelle varie linee di prodotti e all’utilizzo di componenti chimici innocui, facendo crescere sempre di più la fetta di mercato di questo settore.
E nel vostro centro estetico state pensando a inserire almeno qualche prodotto vegan? L’adozione di alternative naturali come i prodotti per la cura personale a base di piante da parte dei consumatori è considerata uno dei principali motori del nostro mercato per i prossimi anni. Quindi informatevi presso il vostro distributore o pensate proprio a una vostra linea di prodotti vegan e cruelty free: basta poco per dare maggior qualità alle clienti, per rispettare la natura e guadagnare anche qualcosa in più.