fbpx
Sales e Marketing

In Italia quante email vengono lette da mobile?

Quante email inviamo al giorno, e qual’è la percentuale di email lette da mobile? Tante, per lavoro o per svago, ormai la condivisione è una abitudine per tutti. I numeri del mercato delle email ci possono aiutare a capire meglio i comportamenti dei nostri clienti sul web, perciò abbiamo approfondito l’argomento attraverso lo studio di Contact Lab Email Marketing Report 2014, il primo estratto della seconda edizione dello European Digital Behaviour Study dedicato all’evoluzione dei comportamenti digitali degli utenti internet in 5 Paesi europei (Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna; utenti tra 16 e i 65 anni, connessi a Internet almeno una volta alla settimana).

Secondo lo studio di Contact Lab in Italia nel 2014, il numero di utenti che consultano l’email da mobile è salito di 3 milioni, quasi il 48% in più rispetto al 2013. E’ aumentata anche la diversità di consultazione, infatti rispetto all’anno precedente, la percentuale di utenti che in un mese si connettono da tre dispositivi differenti (computer, smartphone e tablet) è +67%. Questi dati sono riferibili ancora a una fetta di popolazione limitata (10%) ma in costante crescita.

Questi dati sono molto importanti per chi lavora nel settore, soprattutto per chi vuole raggiungere più clienti possibili tramite l’email, perchè ci dimostra quando sia importante avere una newsletter o una DEM leggibile da tutti i dispostivi, in grado quindi di essere visualizzata dal maggior numero di utenti. La vostra newsletter è efficace anche sul cellulare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla nostra newsletter!

CAPTCHA