News

Cose strane che avete cercato nel 2017

keywords centro estetico

Mancano pochi giorni al Natale (anzi ormai poche ore) e pochi giorni anche alla fine di questo 2017, ed è il momento di fare un po’ di conti e guardare ai risultati di questo anno.

Noi lo facciamo utilizzando uno strumento che è il pane quotidiano di chi si occupa di web marketing, cioè Google Analytics, il sistema che conteggia il numero dei visitatori dei siti ma anche tanti altri dati utili (quale provenienza geografica hanno i visitatori, in quale orario accedono al sito, con quale tecnologia, etc.).

I risultati a volte sono scontati, a volte divertenti. Questa anno un paio di cose ci hanno fatto molto ridere.

Per esempio non pensavamo di avere nel nostro pubblico così tante persone con problemi diciamo di identità: tra le keyword che vi hanno condotto sul sito ci sono le strane ‘documento falso per facebook’, ‘profilo falso per facebook’ ma soprattutto ‘come non farsi vedere su telegram’. Non sappiamo cosa state combinando, ma noi, nel dubbio, non ne sappiamo niente!

Parlando di keywords centro estetico per la più cercata nel 2017 non c’è stata storia: ‘nome del centro estetico’ ha vinto su tutte (stiamo proprio preparando uno speciale su questo argomento, visto le tantissime richieste di aiuto ricevute!).

Abbiamo scoperto inoltre che tra i nostri lettori ci sono anche tantissime studentesse delle scuole di estetica, a cui vogliamo dare una risposta definitiva: non facciamo tesine per gli esami! Però possiamo aiutarvi con qualche dato e qualche ricerca di mercato utile per la vostra tesina di diploma.

Infine un saluto particolare al presidente Donald Trump che con il suo super spam ha allietato (per modo di dire) il nostro sito e anche tutti quelli delle clienti da metà del 2016 fino alla primavera del 2017. Con il messaggio “Secret.ɢoogle.com You are invited! Enter only with this ticket URL. Copy it. Vote for Trump!,” ci ha trollato fino allo sfinimento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!