Su Pinterest già da un paio di anni abbiamo attivato una bacheca nella quale raccogliamo tutte le più belle nail-art a tema natalizio che ci capita di trovare sulla rete. La collezione di nail-art natalizie comprende di tutto: i classici babbi natale, le renne, i cristalli di ghiaccio, i pupazzi di neve e i paesaggi alpini. Ci sono veramente ispirazioni per tutti i gusti!
Guardandole bene abbiamo notato come spesso nella fotografia queste nail-art particolari siano accostate a decorazioni che combaciano per tema e colori, e come le clienti dimostrino sempre una grande creatività nel farle! E allora perché non premiare questa creatività , attraverso un contest con le più belle unghie natalizie sulla vostra pagina Facebook o Instagram?
L’organizzazione è facile e veloce, e come tutte le iniziative social, se studiata nella maniera giusta, può portarvi popolarità e visibilità .
Cosa vi occorre per un concorso nail-art natale:
- un buon numero di clienti social,
- un’ottima nail-artist,
- un account Facebook o Instagram.
Come fare
Definite prima di tutto poche regole ma chiare:
- il contest è attivo per 30 giorni ;
- le foto devono essere postate sul social con l’hashtag “#nomecentroxmasnail (dove c’è nomecentro sostituite con il nome del vostro centro estetico) e segnalate tramite link o screenshot. Se fate il concorso tutti gli anni ricordatevi di aggiungere l’anno in corso;
- le foto devono contenere nail-art fatte nel vostro centro;
- è possibile inserire più di una foto per utente;
- le foto verranno ripostate nel vostro profilo e lì potranno essere votate;
- la foto di manicure natalizia più votata (cioè con più Like) alla chiusura del contest riceverà il premio.
Lanciate l’iniziativa con un post sul social che avete scelto; il post deve essere breve, attraente e deve usare l’hashtag che avete scelto per condurre il contest.
Se vuoi saperne di più sugli hashtag leggi l’articolo in cui raccontiamo cosa sono e come usarli.
Come premio del concorso nail-art di Natale potete usare un buono/abbonamento per una nail-art completa nel vostro centro estetico, oppure un buono generico da utilizzare per i trattamenti che indicherete.