Cosce, sederi e mutande in primo piano, doppi sensi da osteria (senza nessuna offesa per le osterie): le pubblicità centro estetico per servizi come l’epilazione e il dimagrimento, soprattutto quelle improvvisate, toccano veramente il fondo. Ma veramente non si può fare di meglio?
L’argomento è molto delicato: le attività del centro estetico riguardano l’aspetto fisico delle persone e il rischio di essere volgare e sessisti è sempre in agguato. Ma con un po’ di fantasia possiamo uscire dagli schemi classici e raggiungere risultati migliori anche dal punto di vista commerciale.
Mentre ci avviciniamo lentamente verso la primavera, e quindi il periodo più intenso per le promozioni corpo e tutti i trattamenti di preparazione alla stagione estiva, stiamo anche pensando a un paio di campagne per l’epilazione che superino il solito schema coscia/culo e pubblicizzino il servizio in maniera più ironica e intelligente, senza usare corpi plasmati con Photoshop o foto di fotomodelle russe.
Ci siamo guardati in giro in cerca di ispirazione e qualcosa di creativo e innovativo lo abbiamo trovato. Qui di seguito quindi trovate una piccola galleria di campagne pubblicitarie dedicate all’epilazione che continueremo ad aggiornare anche nei prossimi giorni.
Le campagne fanno riferimento a prodotti per l’epilazione diversi (creme, rasoi, epilatori e laser per l’epilazione) ma hanno tutte in comune una certa ironia nel trattare i peli superflui uscendo dal solito schema della coscia liscia.
Campagna n°1 – Epilazione come evoluzione: dalla scimmia fino all’uomo senza peli
Campagna n°2 – Pensieri di una donna tatuati sul labbro superiore
Campagna n°3 – Anche sotto il pelo di Chewbecca possono esserci muscoli
Campagna n°4 – Sempre epilazione maschile, ma con un effetto Photoshop creativo
Campagna n° 5 – Baffi finti per coprire quelli veri?
Segnalateci le vostre campagne epilazione preferite e le aggiungeremo a queste galleria!