News Sales e Marketing

Tendenze di Facebook: novità dall’evento Boost Your Business

C’eravamo anche noi ieri alla tappa romana dell’evento Boost your Business organizzato da Facebook e ConfCommercio per informare le piccole e medie imprese sulle novità del social network per gli inserzionisti.

Di cose interessanti ne sono state dette molte, ma quello che per la nostra attività di consulenza web marketing ai centri estetici ci è sembrato più interessante è stato l’intervento di Ciaran Quilty, Small and Medium Business Regional Director EMEA di Facebook, direttore del settore piccole e medie impresa per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.
Quilty ha confermato una tendenza che vediamo tutti i giorni nel nostro lavoro: “Spendiamo una straordinaria quantità di tempo sui nostri dispositivi mobili – amiamo i nostri dispositivi mobili – e Facebook è il modo migliore per sfruttare questa opportunità”.

Il messaggio principale quindi è molto chiaro: come noi anche i nostri clienti e potenziali clienti sono sul mobile, e attraverso gli strumenti di targetizzazione di Facebook si possono trovare esattamente il tipo di persona che desideriamo raggiungere, direttamente nel palmo della nostra mano. Questa tendenza è confermata dai numeri: ci sono oltre 3 miliardi di video visti su Facebook ogni giorno, e il 70% di queste visualizzazioni sono dal mobile.

A livello pratico (e quotidiano) cosa vuol dire? Che bisogna avere un sito responsive, che bisogna controllare tutti gli strumenti di web marketing (soprattutto DEM, video e foto) e verificare che siano ben fruibili e visualizzabili da cellulari e tablet, che è necessario studiare le nuove tendenze orarie di fruizione da dispositivo mobile, per massimizzare l’efficacia delle nostra comunicazione e trovare il momento giusto per inviare email e postare i nostri aggiornamenti. E per quanto riguarda Facebook imparare a gestire la propria pagina attraverso la app Gestore delle pagine (la potete scaricare a questo link).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!