Da quando il Coronavirus è entrato nelle nostre vite molte cose sono cambiate: niente più abbracci né strette di mano, mascherine onnipresenti e gel disinfettante sempre a portata di mano.
Tutte misure che ci sembravano temporanee e che invece sono ormai entrate a far parte del nostro quotidiano, come ormai sono entrati a far parte del nostro quotidiano i gel igienizzanti che lasciano le mani disinfettante, certamente, ma anche puzzolenti e appiccicose.
Anche su questo argomento come estetiste possiamo fare la differenza: non offriamo prodotti scadenti ai nostri clienti, ma occupiamoci delle loro mani anche in questo frangente.
Diversi marchi di cosmetici hanno già lanciato sul mercato linee di gel e tra quelli provati qui da noi quello che ci piace di più è sicuramente quello di Aesop Resurrection Rinse-Free Hand Wash, che ha un aroma agrumato e ingredienti come la scorza di mandarino, la foglia di rosmarino e l’atlante di cedro (un aroma che dà quasi dipendenza!).
Per praticità poi stiamo apprezzando molto le salviettine di Herban Essentials, disponibili con oli essenziali in cinque profumi, tra cui eucalipto e limone, che non contengono sostanze chimiche aggressive o alcol. Sono ideali per rimuovere sporco o trucco o semplicemente per rinfrescarsi. Il profumo è gradevole, ma non invadente per i nasi più sensibili.
E voi quale gel state utilizzando nel vostro centro estetico? Segnalateci pure il vostro preferito!