fbpx
Centri estetici per uomo

Centri estetici per uomo: ecco il primo salone a Los Angeles

Avete notato come si stanno trasformando i saloni dei barbieri? Da quando la barba è diventata di moda anche i saloni si sono rifatti il look, diventando posti trendy e ben arredati.

Come al solito negli Stati Uniti sono già avanti, e a Los Angeles non è difficile imbattersi in centri estetici per uomo come Hammer & Nails; già a guardare il sito sembra di vedere un negozio di motociclette, piuttosto che un centro estetico, e invece il listino è proprio quello dei servizi di un centro estetico, declinato al maschile.

Questo salone nasce dall’intuizione e dai desideri di Michael Elliot, fondatore e amministratore delegato, che ha raccontato più volte alla stampa la sua esperienza nei saloni di manicure tradizionali, circondato da riviste femminili, colori pastello e comunicazioni dedicate esclusivamente alle donne. Elliot voleva avere mani e piedi curati ma si sentiva a disagio in questo mondo iperfemminile e così ha creato un suo salone con un ambiente molto più maschile, arredato con tutti i comfort che secondo lui possono piacere agli uomini: poltrone in pelle oversize; legno scuro e luci soffuse; televisori a schermo piatto posizionati sopra ogni sedia e corredati di telecomando e cuffie. I servizi comprendono tutte le cose che conosciamo bene: manicure, pedicure, rasatura, ma anche trattamenti idratanti, modellanti e massaggi.

E voi cosa ne pensate? L’aspetto troppo femminile di un centro estetico può spaventare la clientela maschile? Avete provato ad allestire una cabina da uomo? O non siete interessate a questo tipo di target?

Obiettivamente studiare ambienti, trattamenti e prodotti completamente dedicati al pubblico maschile può essere una buona opportunità per allargare il mercato e conquistare nuove fasce di pubblico. Pensate solo al successo che ha avuto Kiehl’s, e al fatto che anche il famoso marchio newyorkese, ormai acquisito da L’Oreal, ha aperto una urban SPA dedicata ai suoi clienti.

1 commento su “Centri estetici per uomo: ecco il primo salone a Los Angeles”

  1. Pingback: Attirare clientela maschile nel centro estetico -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto