Attirare clientela maschile nel centro estetico

clientela maschile nel centro estetico

Quante di voi riescono a fidelizzare tutte le clienti donne e invece hanno problemi con la clientela maschile nel centro estetico? Già perché a volte gli uomini hanno problemi a entrare nei centri estetici e anche a dichiarare che lo fanno, per questo bisogna adattare i messaggi e la comunicazione a questo nuovo pubblico. All’estero stanno prendendo piede centri estetici completamente dedicati agli uomini (ne abbiamo già parlato in un articolo un po’ di tempo fa), a metà strada tra i barber shop e i negozi specializzati, ma per acquisire una nuova fetta di clientela di sesso maschile non è necessario cambiare la natura della propria attività, bisogna solamente mettere in atto piccoli accorgimenti per rendere anche gli uomini benvenuti nel vostro centro estetico.

Servizi personalizzati per lui. Incominciamo dal listino: nel vostro ci sono servizi dedicati completamente agli uomini? Non vi limitate solo all’epilazione, per ognuno dei vostri trattamenti studiate un percorso personalizzato studiato per la clientela maschile. In questo modo non solo attirerete nuovi clienti, ma darete la possibilità alle vostre clienti donne di trovare delle idee regalo per portare fratelli, fidanzati e mariti a fare un giro nel vostro centro estetico.

Ambiente non troppo femminilizzato. I centri estetici spesso hanno arredamenti, decorazioni e sale d’attesa studiate appositamente per il pubblico femminile; se potete cercate di rendere l’ambiente più neutro, come una SPA, dove si sentano a proprio agio sia gli uomini sia le donne.

Consigli & segreti. Lo fate sicuramente con le donne, quindi impegnatevi a farlo anche con gli uomini: siete esperte di bellezza e di cura del corpo, e quindi chi meglio di voi può consigliare un trattamento domiciliare? Soprattutto in questa stagione calda potete proporre trattamenti preparatori all’abbronzatura e prodotti a protezione della pelle, perciò non siate timide e consigliate anche ai clienti uomini creme e cremine per proteggersi dal sole. Se avrete seminato bene raccoglierete la fedeltà del cliente e anche tanta pubblicità.

1 comment

[…] per i centri estetici, dove la vendita di prodotti dedicati e l’introduzione di servizi per il settore maschile può garantire un gettito in entrata in […]

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!