contenuti marketing

Con la crescita della generazione di “selfie”, con i consumatori di oggi sempre più alla ricerca di piattaforme di social media visive come YouTube e Instagram per l’ispirazione di bellezza, anche tutti i marchi del settore beauty stanno abbandonando la pubblicità tradizionale per dedicarsi al marketing digitale e a contenuti marketing sempre più efficaci.

I migliori contenuti marketing per il settore beauty

Una delle aziende che si è mossa meglio nel digitale in questo ultimo anno è Fenty; l’azienda di proprietà di Rihanna, è stata lanciata nel 2017 con una campagna digitale al 100%, in gran parte incentrata su Instagram e contenuti di influencer. Costruito su un concetto di “bellezza per tutti”, Fenty ha lanciato il suo fondotinta in 40 diverse tonalità, con un messaggio che racconta di una bellezza che può essere diversificata e di un marketing inclusivo.
Combinando recensioni e testimonianze di professionisti del settore, modelli e fan di tutti i giorni – la sua strategia Instagram unica ha attirato 1,4 milioni di follower in soli quattro giorni.
Fenty continua questo approccio sui canali digitali, utilizzando anche tutorial di YouTube e altre forme di contenuto per generare coinvolgimento e entusiasmo attorno a ogni lancio di nuovi prodotti.

Se guardiamo invece ai brand più grandi e già affermati, troviamo la nuova strategia di L’Oreal, che ha spostato il focus del suo marketing online negli ultimi anni, assegnando il 30% della sua spesa media ai canali digitali dal 2016. Una delle sue più grandi iniziative digitali è stata la campagna “Beauty Squad“, che coinvolge un grande numero di influencer che creano video e articoli su YouTube sulle ultime tendenze di bellezza. La creazione di contenuti sia per il sito web che per i canali social di L’Oreal, ha permesso al marchio di sfruttare la portata combinata degli influencer per raggiungere 5,5 milioni di utenti. Nel frattempo, ha dato a L’Oreal l’opportunità di creare il tipo di contenuto che gli utenti cercano online – che è principalmente consigli di bellezza, consigli ed esercitazioni.

Related Posts

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!