fbpx

Gestione centro estetico: come rimanere sempre aggiornati

Non è un segreto che il settore termale e della cura bellezza stia crescendo a un ritmo rapidissimo, superando molti altri settori internazionali in termini di sviluppo di prodotti, di nuove tecnologie e trattamenti. Per questo nella gestione del centro estetico è molto importante cogliere i segnali di cambiamento che si presentano sul mercato e rimanere sempre aggiornati.

Qual’è il modo migliore di farlo? Prima di tutto smettete di regalare i vostri soldi ai guri dell’estetica: le loro informazioni sono riciclate da altri settori e quando arrivano a voi sono già vecchie… Abbiamo visto guru dell’estetica vendere consigli miracolosi di marketing che andavano alla grande negli USA nel 2003… O consigliarvi il solito gestionale solo perchè hanno la percentuale.

Grazie a internet oggi con pochi sforzi potete trovare tante notizie da soli. Se ve la cavate un po’ con l’inglese iniziate dalle grandi realtà internazionali, come Professional SPA Wellness, dove trovate tutte le novità internazionali del settore. Si parla di tecnologie, investimenti, di novità nel mondo dei cosmetici, di gestione centro estetico e spesso anche di marketing e pr.

Guardate poi gli esempi delle SPA, dei centri estetici e dei centri termali più famosi in Italia: hanno sicuramente più budget da investire e sono sempre aggiornate sulle tendenze estere. Iscrivetevi anche alle loro newsletter, così rimarrete sempre aggiornate sulle loro novità. Fate in modo che anche le vostre collaboratrici siano stimolate a guardarsi  intorno, a scoprire cose accade nel settore, cosa fa la concorrenza e a proporre iniziative da introdurre nel vostro centro.

Infine, distinguetevi dagli altri: nessuno dei vostri concorrenti ha una linea bio? Indroducetene una voi e pubblicizzatela. I concorrenti sono tutti chiusi il lunedì? Allora cambiate il vostro orario e comunicatelo a tutti. Guardatevi dentro e trovate il vostro tratto distintivoper la gestione centro estetico; e per tutto quello che riguarda la comunicazione una mano ve la diamo noi!

1 commento su “Gestione centro estetico: come rimanere sempre aggiornati”

  1. Pingback: Consigli per scegliere il nome del centro estetico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto