Finalmente dopo una lunga attesa e le infinite richieste degli utenti c’è una novità Instagram: ora è infatti possibile gestire con l’applicazione nativa più profili Instagram.
Per chi gestisce oltre al suo account personale anche quello aziendale è quasi una rivoluzione! Già perchè finora per gestire più account da uno stesso dispositivo occorreva scaricare ulteriori app in grado di supportare questa funzione e non sempre funzionanti, oppure disconnettersi ogni volta che si desiderava passare a un’altra utenza.
Perchè è importante? Perchè Instagram, come abbiamo già detto altre volte su questo blog ci aiuta a raggiungere target di pubblico differenti da quelli ormai sedimentati su Facebook, perchè ci permette una comunicazione per immagini immediata e perchè possiamo pianificare le inserzioni direttamente dal pannello di controllo di Facebook, quando promuoviamo una nostra inserzione, e avere fattura direttamente da lì.
Volete aggiungere anche voi un’altro account alla vostra app di Instagram? Ecco come fare!
Prima di tutto accertatevi di aver aggiornato Instagram alla versione 7.15 sia per Android sia per iOS. Dopo aver aggiunto il primo account, quello che vi viene chiesto di inserire alla prima apertura dell’app, vi basta andare nelle Impostazioni di Instagram (icona in alto a destra) e scorrere fino a trovare la voce “Aggiungi account“. A questo punto potete inserire nome utente e password del secondo account e confermare. Magicamente vedrete apparire sul vostro account un quarto tab in basso a destra con la vostra immagine profilo. Cliccando sul quarto tab sarà possibile passare da un account all’altro e di aggiungerne di nuovi.