Carte regalo, voucher, buoni regalo, gift card di Natale: comunque le volete chiamare sono il vostro miglior amico a Natale, per tre semplici motivi:
- Vi fanno fare subito cassa!
- Vi danno la possibilità di acquisire un nuovo cliente!
- Vi fanno vendere di più! Secondo le statistiche infatti il 61% degli utilizzatori di buoni regalo spende più del valore del voucher.
Ecco 9 consigli pratici per aiutarvi a vendere più carte regalo e guadagnare di più.
- Rendete le card un regalo attraente: una scatola con il vostro marchio qualificherà ancora di più la gift card, e sarà più piacevole da scartare la mattina di Natale.
- Stampatele in digitale, in modo da poterne ordinare piccole quantità e cambiare grafica e motivo ogni anno o ogni occasione speciale.
- Comunicatelo alle clienti con le parole giuste, evidenziando i benefici del regalare beauty card.
- Assicuratevi che i termini e le condizioni di uso della card siano ben chiare: il destinatario potrebbe non essere un cliente e deve ben sapere come comportarsi. E poi non siate troppo avide. Tenete una scadenza lunga… avete già incassato i soldi della card, perché non permettere al nuovo cliente di prendersi tutto il tempo per usarle?
- Dedicate una pagina del sito web alle gift card; includete le istruzioni su come e dove acquistarle, i tagli disponibili, i termini e le condizioni. Inserite un link anche nella home page.
- Per incoraggiare le vendite di gift card regalate a coloro che le acquistano anche una minicard da 5 o 10 euro di valore (per un trattamento specifico, per prodotti, per un mese in particolare). È un costo basso per voi ma un ottimo pretesto per riportare un cliente o ottenerne uno nuovo (anche le card di basso valore possono essere regalate… ).
- Promuovetele sempre nelle newsletter.
- Organizzate una lotteria per i clienti più fedeli con in palio una gift card di valore alto.
- Utilizzate le gift card di Natale come premio per un concorso su Facebook nelle settimane precedenti al Natale: è un ottimo modo per attirare l’attenzione e riportare le clienti nel centro estetico dopo le festività.
Nel nostro catalogo natalizio trovate delle gift card studiate appositamente per il centro estetico, a un prezzo speciale!
Pingback: Promozioni estive: quali sono le più efficaci - Marketing Centro Estetico