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Sales e Marketing

Le indispensabili gift card di Natale

Carte regalo, voucher, buoni regalo, gift card di Natale: comunque le volete chiamare sono il vostro miglior amico a Natale, per tre semplici motivi:

  • Vi fanno fare subito cassa!
  • Vi danno la possibilità di acquisire un nuovo cliente!
  • Vi fanno vendere di più! Secondo le statistiche infatti il 61% degli utilizzatori di buoni regalo spende più del valore del voucher.

 

Ecco 9 consigli pratici per aiutarvi a vendere più carte regalo e guadagnare di più.

  1. Rendete le card un regalo attraente: una scatola con il vostro marchio qualificherà ancora di più la gift card, e sarà più piacevole da scartare la mattina di Natale.
  2. Stampatele in digitale, in modo da poterne ordinare piccole quantità e cambiare grafica e motivo ogni anno o ogni occasione speciale.
  3. Comunicatelo alle clienti con le parole giuste, evidenziando i benefici del regalare beauty card.
  4. Assicuratevi che i termini e le condizioni di uso della card siano ben chiare: il destinatario potrebbe non essere un cliente e deve ben sapere come comportarsi. E poi non siate troppo avide. Tenete una scadenza lunga… avete già incassato i soldi della card, perché non permettere al nuovo cliente di prendersi tutto il tempo per usarle?
  5. Dedicate una pagina del sito web alle gift card; includete le istruzioni su come e dove acquistarle, i tagli disponibili, i termini e le condizioni. Inserite un link anche nella home page.
  6. Per incoraggiare le vendite di gift card regalate a coloro che le acquistano anche una minicard da 5 o 10 euro di valore (per un trattamento specifico, per prodotti, per un mese in particolare). È un costo basso per voi ma un ottimo pretesto per riportare un cliente o ottenerne uno nuovo (anche le card di basso valore possono essere regalate… ).
  7. Promuovetele sempre nelle newsletter.
  8. Organizzate una lotteria per i clienti più fedeli con in palio una gift card di valore alto.
  9. Utilizzate le gift card di Natale come premio per un concorso su Facebook nelle settimane precedenti al Natale: è un ottimo modo per attirare l’attenzione e riportare le clienti nel centro estetico dopo le festività.

Nel nostro catalogo natalizio trovate delle gift card studiate appositamente per il centro estetico, a un prezzo speciale!

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