Ne abbiamo già parlato la settimana scorsa, incrementare la propria visibilità a livello locale, con piccole azioni mirate ed efficaci aiuta il digital marketing e ci aiuta ad avere più visibilità sui social network.
Non esistono infatti reputazioni separate tra il sociale e il digitale, e se esistono vengono smontate molto in fretta. Per questo è importante partecipare alla vita della propria comunità e ‘farsi conoscere e riconoscere’. Ecco alcune idee centro estetico per aumentare la propria visibilità local.
Quindi, da dove si parte?
Prima di andare in giro a distribuire volantini controllate di avere attive sul web le vostre pagine di destinazione locale. Parliamo per esempio delle pagine attività su Google +, una volta denominate pagine Google Places, che consentono di inserire informazioni utili nella ricerca sulle mappe (orari di apertura, consigli sul parcheggio, foto e piccole descrizioni), o delle pagine Luoghi su Facebook, nelle quali si possono inserire gli stessi dati e che, in più, danno all’utente la possibilità di fare un check-in nel luogo, cioè di registrarsi.
Ma prendersi cura delle pagine locali non è certo l’unica cosa da fare per aumentare la visibilità locale: partecipare anche fisicamente è sempre la soluzione più efficace.
In questo caso le opportunità che danno maggior visibilità sono quelle legate a feste o avvenimenti particolari: una piccola sponsorizzazione (anche con cambio merce, come per esempio il make-up offerto a un particolare gruppo mascherato) per il carnevale o per il saggio della scuola di ballo.
Se poi volete veramente fare le cose in grande potete creare un vostro evento annuale che sia attraente per la comunità locale: una piccola conferenza con esperti di alimentazione (non vi limitate a farle nel vostro centro estetico: cercate sale frequentate dall’intera comunità), un evento dedicato alla prevenzione come quello di cui abbiamo parlato nel mese di ottobre.