Ci scuseranno i clienti uomini dei nostri centri estetici ma questo è il momento di parlare di donne! Quelle che ogni giorno entrano nel centro per trovare un sorriso, una stretta di mano, mezz’ora di conforto. Quelle che non raccontano e quelle che raccontano tutto. Quelle belle, bellissime e quelle che si sentono sempre brutte.
Ecco questo è il mese per noi e per la nostra salute, il mese della prevenzione del tumore al seno: ogni anno, in Italia, 48.000 donne si ammalano di tumore al seno ma la ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante e oggi, infatti, oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale guarisce.
- Parlarne e fare informazione: non è il nostro mestiere, ma vediamo e parliamo con tantissime donne, e ricordargli che possono fare qualcosa per prevenire un tumore è certamente un servizio utile. Se non sapete da dove cominciare scaricate l’opuscolo per la prevenzione.
- Se avete tempo e spazio organizzate un incontro con un esperto. Potete fare riferimento al centro LILT (Lega italiana lotta ai tumori) di zona: sulla loro pagina Facebook trovate le informazioni delle attività organizzate regione per regione.
- Regalate e portate dei nastri rosa come quelli qui a fianco (spesa minima, effetto massimo): servirà a ricordare a voi e alle clienti di che cosa stiamo parlando.
- Partecipate alle varie campagne nazionali: quelle della LILT, di cui parlavamo sopra; quelle di Pink is Good, la campagna della Fondazione Veronesi.
- Spargete la voce: sul vostro sito, sui social network, attraverso gli hashtag #iofaccioprevenzione, personalizzate la vostra pagina Facebook con le cover che trovate qui.
Perchè farlo? Perchè parlarne non costa niente, e perchè scoprire un tumore in fase precoce significa aumentare le possibilità di guarigione, con trattamenti efficaci e poco invasivi. Ecco perchè, accanto ad uno stile di vita corretto, è fondamentale la prevenzione secondaria, ovvero sottoporsi con regolarità agli accertamenti prescritti dal proprio medico di fiducia, secondo l’età e la storia personale.
WhatsApp canali, community e gruppi: qual è la differenza e come usarli
WhatsApp è nato come un servizio di messaggistica semplice ma potente ma negli ultimi anni,…
Strategie Marketing di ottobre per il centro Estetico
Quanto dura settembre? Un po’ come gennaio, sembra infinito, e poi arriva ottobre densissimo di…
La stagione di Natale non inizia a Natale
Tutti gli anni Natale sembra arrivare prima: mancano più di 2 mesi a Natale e…
Pingback: Idee per essere più visibili nel territorio, e anche sui social
Pingback: Pronte per il mese della prevenzione? Ottobre Prevenzione Tumori al seno