ottobre prevenzione

Cosa stai preparando nel tuo centro estetico per il mese rosa della Prevenzione? Niente?!
C’è ancora un po’ di tempo per organizzarsi, per questo abbiamo raccolto alcune idee per partecipare in modo attivo alle iniziative organizzate e fare prevenzione anche nel tuo centro estetico.

Prima di tutto, per quelle di voi un po’ distratte, Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno, una campagna annuale mondiale che coinvolge migliaia di organizzazioni, per sottolineare l’importanza della consapevolezza, della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno. In Italia ogni anno LILT – Lega italiana per la Lotta Contro i Tumori lancia la Campagna Nastro Rosa, con il patrocinio del Ministero della Salute, con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Su MarketingCentroEstetico tutti gli anni cerchiamo di fare informazione e sensibilizzare le estetiste sull’argomento, visto che loro stesse parlano ogni giorno con tantissime donne e possono fare cultura su questo argomento molto delicato.

Pronte per il mese della prevenzione?

Prima di tutto il nostro consiglio è quello di informarsi sulle iniziative locali: in molte città si organizzano maratone, raccolte fondi, vendite di beneficienza, eventi ma soprattutto visite gratuite (il mese di ottobre ci si potrà sottoporre a visite senologiche gratuite presso le 106 Sezioni Provinciali LILT e gli oltre 350 ambulatori: basterà chiamare il numero verde SOS LILT 800 998877). Ogni sera, per ricordare l’importanza della prevenzione, i monumenti e gli edifici più importanti dei tanti Comuni che aderiscono all’iniziativa si illumineranno di rosa.

Alle iniziative locali si possono aggiungere quelle nel tuo centro estetico.

  • Nastri Rosa per tutte: prepara dei nastrini rosa da regalare durante il mese ottobre prevenzione alle tue clienti;
  • Aperitivo in rosa, da organizzare con qualche speaker locale che parli di prevenzione;
  • Lotteria raccogli fondi: puoi mettere in premio un trattamento o un prodotto e con la quota di partecipazione raccogliere fondi da donare alla ricerca;
  • Decora il centro estetico di rosa, anche la vetrina, magari esponendo la locandina della LILT, in questo modo ricorderai la prevenzione non solo alle tue clienti ma anche ai passanti.

Related Posts

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!