Sta per iniziare ottobre, e ottobre nel centro estetico è anche il mese delle campagne viso e della cura dell’epidermide, ma ci sono anche altri argomenti interessanti da trattare in questo mese. Parliamo in particolare delle iniziative dedicate alla prevenzione e alla salute della donna, e di come si possa partecipare a iniziative promozionali tra cosmetici e beneficienza.
Il mese di Ottobre infatti è da sempre il mese della prevenzione del tumore al seno, e sono molte le iniziative organizzate da vari enti (controllate le sezioni locali di Lilt e Airc per sapere quali sono gli eventi nella vostra zona, oppure guardate il sito BCA) alle quali si può aderire.
Ovviamente il centro estetico, dove passano giornalmente decine di donne di tutte le età , è il posto giusto per fare un po’ di cultura e spiegare perché è importante fare prevenzione. È importante farlo, sia per fornire un servizio in più alle vostre clienti, per dimostrare il vostro interesse per la loro salute, e anche perché sia ha un buon ritorno di immagine.
Tutti i grandi marchi di cosmetici dedicati alle donne in questo periodo appoggiano una di queste campagne, sia per essere più vicini al proprio target, sia per mostrare sensibilità nei confronti di una questione importante come la prevenzione del cancro al seno. Chiaramente sostenere campagne di questo tipo ha sia un ritorno di immagine (avete visto le foto del Duomo di Milano illuminato di rosa grazie alla sponsorizzazione di Esteé Lauder?), sia economico: nel momento in cui dovete scegliere tra due prodotti di ugual prezzo, uguale efficacia, uguale prestigio, quale scegliete tra uno che fa beneficienza e uno che non lo fa?
Quindi da dove iniziare nel vostro centro estetico?
Prima di tutto indossate per tutto il mese il nastro rosa (non ci vuole molto, basta un nastrino di raso e una spilla); cercate di organizzare un evento di sensibilizzazione, magari invitando un medico che possa parlare dell’importanza della prevenzione; parlate della prevenzione con le vostre clienti: la prevenzione attraverso la diagnosi precoce è la prima arma che abbiamo a disposizione per aumentare sempre più le percentuali di curabilità del tumore alla mammella.
WhatsApp canali, community e gruppi: qual è la differenza e come usarli
WhatsApp è nato come un servizio di messaggistica semplice ma potente ma negli ultimi anni,…
Strategie Marketing di ottobre per il centro Estetico
Quanto dura settembre? Un po’ come gennaio, sembra infinito, e poi arriva ottobre densissimo di…
La stagione di Natale non inizia a Natale
Tutti gli anni Natale sembra arrivare prima: mancano più di 2 mesi a Natale e…
Pingback: Pronte per il mese della prevenzione? Ottobre Prevenzione Tumori al seno