fbpx
News Sales e Marketing

5 idee per foto perfette sui social network

5 idee per le foto sui social network

I social network hanno bisogno di essere aggiornati spesso, soprattutto per un settore come quello dell’estetica dove bisogna sempre coinvolgere i clienti e aumentare il passaparola. Siete stanche delle vostro foto su Facebook e volete aggiornare il vostro album? Ecco cinque idee per foto perfette sui social network, da fare utilizzando lo strumento più smart a vostra disposizione, ovvero il vostro cellulare.

Con gli smartphone infatti si possono ottenere buone foto (non parliamo di foto per la stampa cartacea o per le campagne promozionali, per quello c’è bisogno della massima risoluzione, e neanche di quelle per il sito, dove un buon fotografo sicuramente aiuta a nascondere i piccoli difetti degli ambienti) perfette per i social media e per aggiornare la vostra identità.

1. Mostrate i clienti soddisfatti
Le professioniste del nail-art stanno facendo scuola: interi album di foto di unghie per ogni stagione. Certo, quando si lavora con altre parti del corpo è più difficile mostrare i risultati, però, per raccontare un lavoro ben fatto si può anche mostrare la soddisfazione del cliente, per esempio facendo la foto ai sorrisi rilassate delle clienti appena uscite dalle cabine, oppure fotografando le schede recensione ben compilate. Sono idee semplici ma che riscuotono sempre successo, come per esempio le cornici photo booth personalizzate per la vostra attività.

2. Svelate il dietro le quinte
Mostrate gli strumenti del mestiere: fotografatevi mentre scegliete un prodotto o mentre studiate un macchinario appena acquistato, o quando andate a un corso di aggiornamento (magari evitate le foto dai corsi di marketing, dove sembra sempre che vi insegnino a svuotare i portafogli delle clienti…).

3. Raccontate qualcosa di personale
Senza raccontare ai clienti tutta la vostra vita potete fotografare la vostra vita quotidiana (la foto di quando aprite il negozio la mattina, di quando lo chiudete la sera o di quando fate una pausa con le vostre collaboratrici): siete professioniste ma siete anche persone simpatiche.

4. Sfondi e trame
Vi è venuta in mente una frase favolosa per la vostra pagina? Non sprecate tempo a cercare sfondi o nuvolette sui motori di ricerca, uscite fuori e scattate (come abbiamo fatto noi nella foto della cover): erba, nuvole, alberi, fiori, tutto può essere utile.

5. Raccontate una storia
Il prima e il dopo di una cliente, il restyling del negozio, la settimana viso o corpo: usate le foto per raccontare una storia che appassioni il cliente e gli racconti la vostra attività e professionalità.

E infine invitate i vostri fan a condividere le proprie foto (lo avevamo detto anche sulla Guida Facebook), organizzate anche un piccolo contest con qualche premio per la foto più originale: avrete più contatti e clienti felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla nostra newsletter!

CAPTCHA