Una piccola novità per chi usa le inserzioni su Facebook per pubblicizzare la propria attività: da oggi è possibile creare inserzioni con più immagini che rimandano al sito Web.
Questa funzionalità per ora è disponibile quando si sceglie come obiettivo dell’inserzione durante la creazione di una campagna la tipologia Indirizza le persone al tuo sito Web o Aumenta le conversioni sul tuo sito Web.
Perché può essere utile? Immaginate di sponsorizzare un pacchetto corpo che comprenda analisi, trattamento manuale e trattamento con macchinario; raccontare tutto con una sola immagine è un’impresa impossibile, ma spiegare le varie fasi con immagini diverse e descrizioni e titoli diversi sicuramente rende più efficace l’inserzione e il vostro investimento.
Anche per chi ha una sezione e-commerce questa funzionalità può risultare particolarmente utile: con un solo annuncio si può promuovere una linea di prodotti invece che uno solo, mostrando così al pubblico un’intera sezione del proprio shop.
Quando si creano queste inserzione è possibile utilizzare tutte le funzione classiche di targettizzazione di Facebook, in più è possibile usare il pubblico personalizzato dal sito Web, dall’applicazione o dal database di indirizzi e-mail per mostrare le immagini di specifici prodotti ai clienti esistenti. Le immagini inserite possono essere impostate in un ordine specifico o lasciate in gestione a Facebook, che troverà l’ordine migliore per immagini e link.
Le persone possono scorrere le immagini dell’inserzione passando il dito verso sinistra sui cellulari o sui tablet o cliccando sulla freccia sui computer.
Al momento questa nuova tipologia di inserzione è sono disponibile per chiunque utilizzi Power Editor, per i partner di marketing di Facebook e per le persone che utilizzano l’API di Inserzioni di Facebook. Per altre informazioni trovate tutto qui.Se invece non sapete da dove iniziare con le inserzioni scaricate la nostra guida Facebook, è gratis!
Pingback: Il modo giusto per gestire una pagina Facebook
Pingback: WhatsApp per le aziende: ecco le novità che arriveranno a breve