Oggi diamo i numeri! Quelli della nostra attività e dei traguardi del 2015 di Marketing Centro Estetico.
13.237 visitatori su questo sito e non parliamo di sessioni, ma di utenti unici certificati da Google Analytics (presto vi pubblicheremo un po’ di consigli su come utilizzarlo al meglio).
358 Mi Piace su Facebook a qualcuno sembreranno pochi ma noi lavoriamo in un settore di nicchia e non compriamo i Like (è molto triste vedere pagine con 10.000 like e nessuna interazione, segno che si sono comprati Like al chilo), preferiamo avere un pubblico vero e reattivo.
1180 backlink naturali. I backlink aiutano i siti ad avere un buon posizionamento su Google; anche qui evitiamo siti a pagamento e costruiamo con attenzioni i contenuti per essere linkati da sempre più fonti.
63.556 newsletter inviate solo per gli aggiornamenti del nostro blog! Non siamo riusciti a conteggiare tutte quelle inviate per conto dei clienti, ma già questo numero ci piace molto!
57,19% il nostro record di open rate sulle DEM (il tasso di apertura del settore è in media del 32,42%) per una campagna promozionale di epilazione laser per un cliente. Un successo di aperture e anche di incassi!
6 pagine Facebook di imitatori! Pubblichiamo una guida su Facebook e il giorno dopo ne caricano una anche loro; regaliamo il Marketing Plan Natalizio e lo ritroviamo sul loro blog… Ci fanno arrabbiare, ma allo stesso tempo ci dispiace per le estetiste che cadono nelle trappole di questi falsi esperti.
3 spioni: quelli che leggono accuratamente i nostri contenuti e li rivendono come se fossero loro…
xx esperti truffatori che abbiamo incontrato e che vorremmo che nessuno incontrasse! Abbiamo lavorato in diversi settori ma mai come in questo abbiamo incontrato falsi esperti, finti consulenti, azzeccagarbugli e e arraffadenari. Tutti in agguato per raggirare le artigiane del settore, che vedono come portafogli da spremere. Speriamo che l’anno nuovo gli faccia cadere la maschera!