fbpx

Chi vede i vostri post di Facebook? Nessuno se non vengono attivate le notifiche

Gli algoritmi di Facebook vengono aggiornati alla velocità della luce, e così spesso, all’improvviso, l’andamento del flusso di notizie sul nostro diario cambia e i nostri fan smettono di ricevere notifiche Facebook degli aggiornamenti che pubblichiamo sulla pagina aziendale.

La strategia di Facebook ovviamente ha uno scopo commerciale: l’obiettivo infatti è quello di spingere i titolari di pagina a investire negli annunci a pagamento non solo per acquisire nuovi Like, ma anche per ottenere maggiore visibilità tra gli utenti che già sono Fan e che dopo i nuovi aggiornamenti, non vengono più raggiunti dalle notizie di alcune pagine.

Come fare allora per fare in modo che tutti i nostri fan ricevano i nostri aggiornamenti?
Il nostro consiglio è quello di comunicare direttamente ai fan e agli iscritti alla nostra newsletter il metodo giusto per impostare il ricevimento automatico degli aggiornamenti.

Ecco il post da copiare:

Se puoi vedere questo post sei uno tra i pochi selezionati dall’algoritmo di Facebook, con gli ultimi aggiornamenti infatti potresti essere tra gli sfortunati che non ricevono più notifiche dalla nostra pagina. Per essere sempre informato sulle nostre novità e offerte scorri con il mouse su “Mi piace” della pagina e clicca su “Ricevi le notifiche” o “Mostra per primi”. In questo modo potrai sempre vederci nel tuo flusso di notizie! Grazie mille!

Volete fare una prova? Provate ad aggiornare le impostazioni del feed della nostra pagina, e seguite i nostri aggiornamenti (e se non lo avete ancora fatto mettete un bel Like!).

1 commento su “Chi vede i vostri post di Facebook? Nessuno se non vengono attivate le notifiche”

  1. Pingback: Quali contenuti funzionano meglio su Facebook? Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto