Il settore nail sta evolvendo molto velocemente: già poco tempo fa avevamo parlato della nuova stampante casalinga per unghie Nailbot, oggi invece vi raccontiamo di un’altra novità presentata sul mercato inglese. Parliamo dello smalto spray Paint Can creato da Nails Inc, un nuovo prodotto che permette di applicare lo smalto rapidamente con risultati soddisfacenti. In sostanza si tratta di una bomboletta di vernice spray studiata appositamente per le unghie, che non rilascia residui nocivi sulla pelle.
Ma vediamo nel dettaglio come funziona Paint Can: lo smalto spray viene applicato direttamente sulle unghie dopo aver steso e fatto asciugare la base (specificamente progettata per attirare la vernice spray). Questo passaggio è molto importante, infatti lo spray non aderisce sulle unghie senza base. Una volta applicata la base si può procedere alla parte più divertente: agitate la bomboletta, applicate un paio di spruzzate di prodotto sulle unghie e il gioco è fatto! In realtà bisogna ancora lasciare asciugare e applicare uno strato di base per fermare il colore, e poi lavare le mani con acqua e sapone per eliminare il prodotto nei punti in cui non è necessario, ma di certo è più veloce di qualsiasi manicure casalinga.
Il risultato, a detta di chi ha già provato il prodotto è soddisfacente, non preciso, stabile e duraturo come una manicure professionale, ma di certo indicato per una situazione di emergenza e per chi vuole dare un po’ di colore alle proprie mani in tempi rapidi.
Il prodotto al momento è disponibile in Gran Bretagna in 8 colorazioni, ma visto il successo che sta ottenendo sembra sia previsto un ampliamento del catalogo. Volete provarlo anche voi? Al momento non ci risulta una distribuzione del prodotto in Italia, ma lo abbiamo trovato su Amazon a un prezzo onesto in due diverse colorazioni:
Nails Inc Paint Can, bomboletta di smalto per unghie, colore: oro Good as Gold, bomboletta color oro e color magenta Nails Inc Smalto per unghie, “Covent Garden Place”.