Tendenze di settembre: ecco i prodotti imperdibili

Quali sono i prodotti più ricercati dai nostri clienti? Come possiamo aumentare le nostre vendite seguendo le tendenze di settembre?
Ecco alcune tendenze di questo ultimo periodo che ci aiutano a scegliere nuovi prodotti da inserire nel tuo catalogo e a incrementare le vendite.

Organico, naturale, ecologico e cruelty-free
Quasi la metà dei consumatori che acquistano prodotti eco-compatibili affermano che la loro preoccupazione principale è l’acquisto di prodotti che siano cruelty-free (cioè ti tutti quei prodotti che il produttore indica essere stati realizzati senza far soffrire in alcun modo gli animali) e non testati sugli animali.
Soprattutto per le generazioni più giovani i prodotti biologici sono ormai insostituibili, quindi cercate di introdurre almeno una linea di prodotto che venga incontro a queste esigenze.

Attenzione agli ingredienti
Alcuni ingredienti sono più graditi ai clienti, mentre altri sono ormai diventati da evitare a tutti i costi: contro l’olio di palma e i parabeni sono state fatte campagne di comunicazione enormi, tanto che ormai i prodotti che li contengono sono visti come velenosi.

Le ultime tendenze invece fanno salire alla ribalta prodotti che contengono:

  • argilla,
  • aceto di mele,
  • probiotici,
  • curcuma,
  • miele di Manuka,
  • canapa.

Prodotti stagionali
Le stagioni, le tendenze della moda e le ricorrenze in arrivo possono avere un impatto enorme sulle vendite dei tuoi prodotti. Gli studi dimostrano che i prodotti offerti solo per un periodo di tempo limitato creano nei clienti un’urgenza di acquisto.

Possiamo per esempio preparare già delle offerte da mettere in campo per il mese delle spose (e degli invitati), con offerte per make-up o trattamenti SPA, e per Halloween per tutti quei prodotti e quei trattamenti da usare per i trucchi spaventosi.

Related Posts

Leave a reply



Iscriviti alla nostra newsletter!