fbpx
audiolibri podcast centro estetico

Audiolibri e podcast utili per chi gestisce un centro estetico

Vorreste leggere più libri e imparare più cose anche quando passeggiate o quando sistemate il centro prima della chiusura? Allora è il momento giusto per ascoltare audiolibri e podcast utili per chi gestisce un centro estetico. Partiamo però dall’inizio, cioè da cosa sono gli audiolibri e che differenza c’è tra questi e i podcast.

I podcast sono serie audio su argomenti specifici, simili a programmi radiofonici, che possono includere interviste, discussioni e storie. Gli audiolibri, invece, sono versioni audio di libri stampati o digitali, lette da un narratore professionista e seguono la struttura lineare del libro originale. Mentre i podcast offrono contenuti variegati e episodi regolari, gli audiolibri consentono di ascoltare libri completi in forma audio. Entrambi i formati sono popolari per ascoltare contenuti mentre si è in movimento, ma differiscono nel contenuto e nella struttura.

Ma dove si trovano gli audiolibri e i podcast? Su tantissime piattaforme, alcune gratis e alcune a pagamento. In questo articolo in particolare ti segnaliamo audiolibri e podcast per centro estetico che puoi ascoltare gratuitamente sfruttando la promozione dei 30 giorni gratis sulla piattaforma di Amazon Audible.

Partiamo prima di tutto da un libro che può aiutarti a capire il settore in un senso più ampio: ti consigliamo il libro Beauty Mania che ci racconta di come la bellezza sia diventata un’ossessione culturale soprattutto per le giovani di oggi.

Dopo questo libro ti consigliamo di ascoltare un libro che ti sembrerà non proprio coerente ma che ti aiuterà in tanti aspetti del tuo lavoro e dell’organizzazione della tua vita: parliamo del libro di Stefania Andreoli Lo faccio per me, un’analisi su quello che le donne vivono quando devono giostrarsi tra lavoro e maternità e come riuscire a ritagliarsi del tempo senza sentirsi in colpa.

Per passare a un’altro genere di audiolibri ti consigliamo una biografia interessante anche dal punto di vista del marketing e del business, quella di Coco Chanel, della sua infanzia, di come ha saputo costruire un impero nonostante mille difficoltà.

Per quanto riguarda i podcast su Amazon Audible se ne trovano tantissimi: ne abbiamo selezionati qui 3 che ci sono sembrati molto interessanti.

I primi due sono in inglese ma ben comprensibili e parlano nello specifico di stategie di business per centri estetici e SPA, li trovate cliccando sul nome qui di seguito: Beauty Business Strategies e Face Spa: After Hours.

Il terzo podcast che vi consigliamo è in italiano e appartiene a una serie di podcast sviluppati da Paolo Borzacchiello che trattano di soft skills, cioè delle capacità relazionali e comportamentali, che caratterizzano il modo in cui ci si pone nel contesto lavorativo, e di come migliorarle. In particolare vi consigliamo la serie sulla leadership, che trovate a questo link Soft Skills Express.

Buon ascolto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto