Una forte presenza del brand online è fondamentale per attirare e conservare i propri clienti, ma per aumentare la visibilità occorre lavorare su diversi aspetti, rafforzando la presenza sul web e verificando sempre di lavorare sul target giusto.
Ecco secondo la nostra esperienza quali sono gli aspetti più importanti sui quali lavorare.
Ottimizzare il sito web
I dati lo dicono chiaramente, ormai più della metà del traffico sui siti web arriva dai cellulari, e invece più della metà dei siti web non sono ottimizzati per essere visti su dispositivi mobili. I problemi di navigazione e la lentezza (se vuoi provare la velocità del tuo sito prova il test gratuito di Google) scoraggiano gli utenti che abbandonano in fretta il sito e cercano alternative sui motori di ricerca.
Mantenere aggiornate le informazioni su Google
Google è il motore di ricerca più utilizzato, e così i primi risultati che escono sul motore sono quelli contenuti nelle varie piattaforme di Google, per questo è importante mantenere sempre aggiornate tutte le informazioni sulle schede i Google Plus e Google Place, caricando anche foto aggiornate e controllando le recensioni lasciate dagli utenti.
Impegnarsi sui social
I consumatori si fidano sempre di più di quello che leggono sui social network, per questo bisogna che tutti i social utilizzati siano sempre aggiornati e pronti a rispondere alle richieste dei clienti. I social offrono spesso la prima impressione su un’attività, cerca quindi di non trascurarli mai.
Monitorare le recensioni
Monitorate costantemente le recensioni? Se non lo fate correte subito ai ripari, controllando quelle su Google, Facebook, Tripadvisor e, se li avete utilizzati, anche sui siti di vendita come Groupon. Le recensioni possono migliorare o peggiorare la percezione degli utenti, perciò vanno gestite con attenzione e tatto (ne abbiamo scritto già qui).
Creare contenuti attraenti
Lavorare sulla qualità dei contenuti qualifica il tuo brand e attira sempre nuovi utenti, per questo è necessario impegnarsi per produrre contenuti come post su blog, social media e video di qualità. Condividere post di gattini e spiagge assolate aiuta a riempire le pagine ma non crea negli utenti consapevolezza delle vostre abilità e competenze.
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