A volte sottovalutiamo l’importanza delle nuove tecnologie e lo facciamo perché non ci rendiamo conto di cosa avviene tutti i giorni intorno a noi. Non pensate alla vostra modalità di lavoro di estetista, fatta di contatti umani, rapporti reali con le persone tutti i giorni (anche quando proprio non ne avreste la voglia o la forza). Immaginate invece chi lavora tutto il giorno dietro allo schermo del pc e fornite loro il servizio che desiderano: prenotare online, magari scegliendo la fascia oraria e il giorno preferito, senza contrattare al telefono, magari pagando già online per usufruire di qualche offerta a tempo e con la possibilità di scegliere il momento perfetto per un appuntamento.
Il booking online non è un servizio che dovete attivare per voi (molto probabilmente gestite già tutto al meglio con la vostra agenda di carta, il telefono e Whatsapp, ricordatevi sempre che i dati raccolti anche su carta devono essere trattati secondo le vigenti normative sulla privacy) ma che dovete offrire ai clienti come un’opportunità in più per usufruire in maniera comoda dei vostri servizi. Si tratta quindi di impegnarsi per offrire un’assistenza ai clienti completa, che parta dalla prenotazione e arrivi al pagamento elettronico, adeguando il proprio sistema di lavoro alle nuove tecnologie.
La soluzione più semplice e immediata per gestire le prenotazioni è un gestionale che offra anche il servizio di prenotazioni online. Alcuni lo fanno, altri non hanno l’integrazione con il sito web o con i pagamenti online. Offrire ai clienti la possibilità di prenotare online attraverso un sistema di prenotazione sul tuo sito web o tramite app rende più facile per loro prenotare in qualsiasi momento e riduce il rischio di errori nella pianificazione. Se cercate un sistema semplice e intuitivo per le prenotazioni potete provare la demo gratuita di Bookeo, un sistema di prenotazioni online integrabile sui vostri siti o gestibile in autonomia, semplicemente mandando un link al cliente. Su un sistema del genere potete impostare automaticamente l’invio di conferme, reminder e anche richiedere un pagamento anticipato, quindi se già utilizzate tutteo questo potete tranquillamente non leggere gli step successivi.
Inutile dire che questa trasformazione è necessaria perché tutti ormai sono online e lo sono in qualsiasi momento: per questo avere una vetrina aggiornata e un sistema di prenotazione attivo h24 offre ai nostri clienti un’opportunità in più per usufruire dei nostri servizi, e a noi la possibilità di guadagnare di più.
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