marketing per halloween

Tutti gli anni con l’avvicinarsi di Halloween un vento di polemica si alza: perché festeggiarlo? Come festeggiarlo? E altre chiacchiere che riempiono i social e i talk show. Che siate d’accordo sul festeggiarlo o no, ricordatevi che Halloween, come molte altre ricorrenze, è una buona occasione per organizzare promozioni e eventi nel centro estetico.

Prima di passare alle proposte pratiche di marketing per Halloween chiariamo prima di tutto una cosa: quando è Halloween?

Halloween cade ogni anno il 31 ottobre, cioè il giorno prima della festa di Ognissanti, e la stessa parola, di origine forse celtica, significa ‘serata sacra’, e ricorda la fine della stagione del raccolto.Quindi avete ancora qualche giorno per mettere in piedi qualcuna di queste attività.

Marketing per Halloween nel centro estetico

Cercate partnership utili: un negozio di costumi, una cartoleria fornita di maschere, un negozio di gadget e preparate un pacchetto Halloween che comprenda costume e make-up spaventoso (a questo link trovate alcuni tutorial per il trucco di Halloween).

Rendete il sito e i vostri social network spettrali: preparate qualche post spaventoso, inviate una newsletter a tema e magari inviate qualche messaggino lugubre ma simpatico (non dovete spaventare veramente i clienti, solo metterli nel giusto stato d’animo per festeggiare Halloween).

Trasformate la vostra vetrina in una vetrina mostruosa: per una volta usate i trucchi più spaventosi che avete per attirare gli sguardi dei passanti.

Organizza una festa di Halloween per adulti e bambini: può essere una buona occasione per portare nuovi clienti e per divertirsi insieme a loro!

Preparate un dolcetto o scherzetto fortunato, con in palio anche qualche prodotto o qualche trattamento del centro.

Travestitevi anche voi: cosa c’è di meglio che un mantello lugubre (questo viola è veramente perfetto), un trucco spaventoso e una mela stregata?

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