Dolcetto o Scherzetto? Idee Halloween per centro estetico

idee-halloween-centro-estetico

Dolcetto o scherzetto? Mancano una decina di giorni ad Halloween e non avete preparato né dolcetti né scherzetti? Ecco alcune idee Halloween per centro estetico per festeggiare insieme e fornire ai clienti qualche occasione in più per passare a trovarvi.

Halloween è un ottimo momento per il centro estetico (così come carnevale!): in giro ci sono tante persone che vogliono cambiare il proprio aspetto con trucchi particolari, perciò è una fantastica opportunità per invitare i vostri clienti ma anche per averne di nuovi.

Un trucco di Halloween infatti ha un target più ampio del vostro solito, e potete coinvolgere anche clienti difficili o non proprio adatti a un centro estetico: per il trucco infatti i soggetti ideali sono i bambini, e se avete conquistato le mamme potrete convincerle facilmente a farvi truccare i loro pargoli.

Vediamo dunque cosa fare per sfruttare al meglio Halloween per il marketing del centro estetico.
Prima di tutto se non siete esperti di trucco spaventoso correte ai ripari: cercate rinforzi o allenatevi in questi giorni con qualche tutorial spaventoso (a questo link trovate una selezione di make-up adatti al trucco bimbi) e soprattutto procuratevi i prodotti adatti per questo tipo di make-up (normalmente nessuno ha una base verde  per l’incredibile Hulk, ma averla la sera di Halloween sarà indispensabile!).

La sera del 31 ottobre poi prolungate l’orario di apertura del centro per offrire il servizio trucco mostruoso anche oltre il solito orario di apertura. Ovviamente i clienti si aspetteranno che voi siate le prime a festeggiare, perciò truccatevi anche voi da streghe o da fantasmi!

Fate diventare il centro estetico un ambiente a tema con Halloween: basteranno un paio di zucche decorate e qualche ragnatela spray fuori dalla porta e potrete entrare anche voi nel giro del ‘dolcetto e scherzetto’. Cosa regalare? Dolcetti a tema, caramelle ma soprattutto un biglietto da visita o una cartolina con una promo a breve scadenza.

Tutte le attività a tema poi andranno ben pubblicizzate sul vostro sito, sulla pagina Facebook o Pinterest, sia prima che dopo: pubblicare una bella gallery di trucchi di Halloween sarà utile sia per gli anni successivi, sia per avere una buona visibilità delle vostre abilità.

Related Posts

1 comment

[…] di passare alle proposte pratiche di marketing per Halloween chiariamo prima di tutto una cosa: quando è […]

Leave a reply