Siamo quasi pronti per partire con il conto alla rovescia per Natale, e quindi è anche il momento giusto per organizzare un calendario dell’avvento fai da te per il centro estetico, per coinvolgere i clienti nell’atmosfera natalizia e farli sentire amati.
Calendario dell’Avvento per lo staff
Oltre a soddisfare i clienti, è importante garantire che anche lo staff del tuo centro estetico sia felice poiché uno staff felice è la chiave per avere clienti felici. Incomincia dal mettere un calendario dell’avvento nella sala dello staff; non deve necessariamente costare molto, può essere un albero di tè o di tisane (questo di Pukka è buonissimo) o di biscotti. Sicuramente allieterà il tuo personale in queste giornate impegnative.
Calendario dell’Avvento per i clienti
La stessa idea può funzionare anche per i clienti, ma invece di avere l’intero calendario dell’Avvento in mostra (poiché potrebbe essere un po’ troppo grande per la reception del tuo centro estetico), potresti avere un barattolo di prelibatezze alla reception e preparare un cartello con il conto alla rovescia vicino. Ancora una volta, non serve spendere molti soldi, puoi acquistare piccole lavagne nere a tema natalizio per scrivere il conto alla rovescia e acquistare tisane o dolcetti in confezione famiglia da variare ogni giorno.
Calendario dell’avvento social
Il calendario dell’avvento si può anche utilizzare per dare vita al piano editoriale social del vostro centro estetico. Negli anni scorsi abbiamo già visto molti centri utilizzare il conto alla rovescia per pubblicizzare offerte o semplicemente premiare i fan più attivi sui social. Anche in questo caso dovrete preparare 24 regalini da offrire alle vostre clienti, preparare dei post, dei reel o lanciare delle dirette con i quali i vostri follower devono interagire. Attenzione, non parliamo di concorsi a premi, perché i concorsi a premi sono sottoposti a una legislazione specifica, ma semplicemente di omaggi da offrire alle clienti promossi tramite i canali social del centro estetico.