News Sales e Marketing

Qualche attenzione in più per conquistare i clienti vegan

centro estetico vegan

Quelli di voi più attenti alle tendenze social si saranno accorti di come ci siano sempre più influencer e creatori di contenuti vegani: lo stile di vita vegan, insieme a stili di vita in generale più sostenibili, si sta diffondendo e sicuramente, se vogliamo venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, dobbiamo predisporre anche il nostro centro estetico al vegan. Non si tratta di rivoluzionare tutto, ma solo di prestare più attenzione ad alcuni particolari.

Qualche attenzione in più per conquistare i clienti vegan

Come molti di voi sapranno il veganesimo non riguarda solo il cibo ma anche tutti i prodotti che possono rientrare nella categoria vegan-friendly; parliamo quindi di abbigliamento ma anche di prodotti per make-up non testati sugli animali, prodotti da bagno e creme idratanti non contenenti derivati animali.

Il mercato dei cosmetici e cura della persona vegano nell’ultimo periodo è in forte espansione: il lancio di prodotti vegani è raddoppiato negli ultimi cinque anni e si prevede che la dimensione del mercato dei cosmetici vegani negli Stati Uniti valga quasi 20 miliardi di dollari.

Con queste premesse e con l’aumento del numero delle persone che abbracciano questo stile di vita, è importante che provare a rendere, almeno per alcuni aspetti, il vostro centro estetico vegano. I vantaggi, a parte accontentare anche una nuova fetta di clientela, saranno percepibili anche in termini di sostenibilità e attenzione all’ambiente.

I prodotti vegan infatti nella maggior parte dei casi hanno una maggiore attenzione all’ambiente di quelli tradizionale, con imballi ridotti e biodegradabili, materie prime biologiche e sostenibili, filiera produttiva a impatto zero, cioè alimentata senza combustibili fossili e con energie rinnovabili.

Questo non influenza la qualità del prodotto ma sicuramente fornisce ai clienti attenti a queste tematiche un motivo in più per acquistarli. Quindi al prossimo ordine di cosmetici cercate anche voi delle linee vegan e sostenibile: un piccolo passo per il vostro centro estetico, un grande passo per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!