News Sales e Marketing Top

Come far diventare il vostro centro estetico sostenibile

centro estetico sostenibile

Ci sono problemi che chi ha un’attività deve prima o poi affrontare, sia per sensibilità con l’attualità, sia per rispondere alle richieste dei clienti, e un centro estetico attento a entrambe le cose deve porsi il problema della sostenibilità e di proporre e seguire comportamenti virtuosi per il rispetto dell’ambiente.

Ne avevamo già parlato quando annunciavamo le tendenze per questo 2019 e di certo gli ultimi eventi e le ultime manifestazioni hanno confermo un sempre crescente interesse per le tematiche ambientali. Ecco quindi una serie di suggerimenti per far diventare il vostro centro estetico sostenibile dal punto di vista ambientale.

Come far diventare il vostro centro estetico sostenibile

Fare la raccolta differenziata e scegliere imballaggi riciclabili
Molte di voi saranno già abilissime nel farla e potranno testimoniare come una volta iniziato diventa automatico mettere tutto nel contenitore giusto. Abituate anche la cliente a farlo, distribuendo in giro per il centro contenitori specifici per le varie tipologie di rifiuto.
Scegliete poi prodotti con imballaggi riciclabili (per esempio bicchieri per il caffè o le tisane compostabili, o ancora meglio di vetro o di ceramica), e cercate di ridurre al minimo l’uso di imballaggi di plastica.

Passare all’illuminazione a led
Un po’ di tempo fa abbiamo parlato di come creare nel centro estetico l’ambiente giusto tramite l’illuminazione e nello specifico l’illuminazione a led, che fa risparmiare grazie alla grande efficienza energetica (le lampade a led usano in media il 60% di energia in meno rispetto alla lampadina tradizionale e durano molto più a lungo).
Per risparmiare ancora di più ed evitare le luci che rimangono accese inutilmente installate nei bagni o nei corridoi sensori di movimento.

Usare l’acqua fredda!

Questa è dura, lo so, quasi impossibile, ma almeno per le azioni più frequenti e veloci, come sciacquarsi le mani, lavare i pavimenti, cerchiamo di usare acqua fredda, è utile sia per l’ambiente sia per la nostra bolletta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!