fbpx
News

Splendenti e sereni: i desideri di normalità

La vita durante questo ultimo periodo è stata strana, diversa: c’è chi ha mollato la dieta, chi ha smesso di truccarsi, chi invece si è dedicato alla meditazione, al detox e alla lettura. Ma quasi tutti, in vista delle prossime riaperture hanno bene in mente cosa vogliono fare: provare a tornare alla normalità e essere splendenti!

Secondo un sondaggio lanciato da Vagaro, una app di prenotazioni online, il 46% degli americani ha affermato di essersi “lasciato andare” durante questa pandemia, ma di volersi preparare per una rinascita nel prossimo periodo: due terzi degli intervistati affermano di voler apparire splendenti (64%) e di volersi sentire al meglio (68%) in vista delle riaperture.

L’infografica qui accanto ci racconta come molti americani definiscono il lasciarsi andare durante la quarantena e le conseguenze sul proprio fisico e sulla propria vita sociale.

IL 60% degli intervistati dichiara di aver preso peso, con un peso medio dichiarato di 7 kg. IL 49% degli intervistati invece dice di aver perso il contatto con gli amici e i parenti. Infine il terzo sintomo del lasciarsi andare è lo smettere di truccarsi, per le donne, e di farsi la barba, per gli uomini, con una percentuale pari al 46% degli intervistati.

I desideri degli intervistati? Essere splendenti e sereni

E adesso che molti americani già sono vaccinati e che stanno riprendendo la loro normale routine sembrano tutti avere voglia di rimettersi in forma, sistemarsi, uscire, truccarsi e pettinarsi. Le intenzioni degli intervistati sono ben chiare:

• Il 50% vuole prendersi cura della propria pelle, con nuove beauty routine, trattamenti speciali anche più spesso di prima della pandemia.

• Il 57% vuole curare di più i propri capelli.

• Il 47% desidera ritrovare un umore e una stabilità emotiva persa durante questi lunghi mesi di lockdown, restrizioni e timore di ammalarsi.

In fondo non sembrano desideri irrealizzabili, ma solo desideri di normalità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA