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Ripartiamo dalle basi: marketing per centri estetici

Marketing per centri estetici

Ogni tanto c’è bisogno di farlo, di riguardare la propria identità per scoprire se quello che raccontiamo sui social è quello che facciamo veramente, e soprattutto rifare il punto sulle proprie strategie di marketing per centri estetici.

Sul marketing ci sono fiumi di libri, tanti teorie e tanti approcci diversi; quello che nel tempo abbiamo visto essere più funzionale per i centri estetici è quello che si accorda con la stagionalità e con il calendario. Programmare in anticipo trattamenti, offerte e promozioni seguendo la stagionalità (le vacanze, il rientro a scuola, la stagione delle cerimoni e dei matrimoni) ci permette di intercettare i bisogni dei clienti, di rispondere prontamente alle loro esigenze e di partecipare alle loro conversazioni senza andare fuori tema.

Detto questo… da dove si comincia? Condividiamo con voi le cose da tenere a mente per il vostro piano marketing.

Una lista per ricordare le attività di marketing per centri estetici

  1. Mentalità positiva. Ricorda che non stai vendendo un prodotto o un servizio; stai fornendo qualcosa di prezioso ai tuoi clienti, li stai aiutando ad occuparsi del proprio corpo e stai rispondendo ai loro bisogni.  
  2. Lavoro di squadra. Questo non è un lavoro individuale o individualista, per far funzionare il marketing devi condividere con il tuo staff i tuoi obiettivi e le tue strategie, e aggiornarli costantemente. Più lo staff si sente connesso, più duramente lavorerà per raggiungere l’obiettivo.
  3. Strumenti. Usa tutti gli strumenti che hai: email, SMS, social media, newsletter, ma anche vetrine e merchandising. E coordina tutto graficamente.
  4. Prendi nota. Guarda cosa non fanno gli altri centri estetici per promuovere la loro attività, e prendi nota. Ultimamente molti si dedicano ai video: prova a capire anche a tu (magari leggendo questo articolo) se e come dedicarti alla telecamera;  il video è uno degli strumenti più potenti ed efficaci che puoi utilizzare   
  5. Buon divertimento! Il marketing è solo un fastidio se lo consideri un fastidio. Sii sincero, lascia che la tua personalità risplenda e sorridi: sui social, al telefono e su tutta la tua comunicazione: solo così funziona!

 

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