fbpx

Foursquare per centro estetico: come promuovere la propria attività

Per promuovere attività commerciali sul web non basta più avere un sito vetrina o una paginetta su Facebook. Anche altri social network possono essere utili sia per creare un’immagine professionale del nostro lavoro, sia per raccontare la nostra attività anche attraverso mezzi più specifici, ecco perchè oggi vi raccontiamo come si può utilizzare Foursquare per centro estetico.

Come per tutti gli altri social network anche attraverso Foursquare, una volta impostate le informazioni base sulla scheda, si può promuovere la proprio attività con dei piccoli investimenti. Infatti per tutti gli utenti gestori di attività commerciali c’è la possibilità di comprare annunci pubblicitari attraverso una piattaforma completamente automatizzata.

Gli annunci pubblicitari, nel caso di Foursquare, si identificano come promozioni, dette anche “Special”, che permettono di attrarre nuovi potenziali clienti o comunque di offrire potenziali “vantaggi” per coloro che fanno il check-in. La promozione su Foursquare è come un coupon che il potenziale cliente può visualizzare sul proprio smartphone e che mostrato nel centro esttetico permette di ottenere lo sconto e quindi di utilizzare la promozione pubbliciatria: quale mezzo migliore per promuovere un nuovo macchinario o per movimentare giorni e periodi un po’ morti.

Le promozioni possono essere visualizzate sia dagli utenti che cercano un centro estetico nella zona o anche solamente dagli utenti che ricercano solo le attività che effettano promozioni: le aziende che infatti in quel momento hanno online delle offerte special vengono distinte dalle altre da una cornice arancione. Per quanto riguarda il pagamento, la promozione ci viene addebitata solo se l’utente che l’ha visualizzata compie un’azione, cioè check-in, condivisione del posto o salvataggio. Tutte le visualizzazioni sono gratis!

2 commenti su “Foursquare per centro estetico: come promuovere la propria attività”

  1. Pingback: I numeri di internet in tempo reale - Marketing Centro Estetico

  2. Pingback: Un cliente soddisfatto è un Promoter -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


Torna in alto